Rai, tutti ridono e la tragedia si consuma dietro le quinte: “La diagnosi di Mariotto…” | Neanche i familiari lo sanno
News

Rai, tutti ridono e la tragedia si consuma dietro le quinte: “La diagnosi di Mariotto…” | Neanche i familiari lo sanno

Mariotto – fonte Instagram – sicilianews24.it

Guillermo Mariotto è uno dei personaggi televisivi più amati, ma sempre al centro delle polemiche.

Guillermo Mariotto, noto giudice del talent show di Rai 1, Ballando con le Stelle, debutta nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, nel 1983, in qualità di scenografo teatrale ne Gl’innamorati di Carlo Goldoni, per la compagnia I Commedianti Italiani. Prima di arrivare in Italia, però, si laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco, e successivamente decide di recarsi in Europa per approfondire meglio la sua passione per l’arte e il design.

Proprio nel suo soggiorno a Milano, la svolta nel mondo della moda: qui entra a far parte dell’ufficio stile di Basile, collaborando per le collezioni prêt-à-porter donna della griffe. Nel 1988, la grande occasione con Raniero Gattinoni, dove sarà impegnato a creare abiti unici. Un talento, quello di Mariotto, che lo porta nel 1994 a diventare direttore creativo della maison, vestendo personaggi come Raffaella Carrà, Beyoncé e Papa Benedetto XVI.

Oltre ad aver pubblicato nel 2010 il volume Ballando sull’acqua, dall’anno seguente firma la rubrica Le bacchettate di Mariotto sul settimanale Gente, e nel 2020 ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo. Nel 2008 lo stilista venezuelano, per la sfilata “La pace è di Moda”, ha realizzato tre abiti bianchi ispirati ognuno a una religione monoteista che rappresentavano la co-esistenza di Ebraismo, Islam e Cristianesimo.

Oltre a essere stato uno dei giudici di Miss Italia fino al 2007, dal 2005 è uno dei giurati di Milly Carlucci in Ballando con le Stelle. Tra i suoi progetti più recenti in televisione c’è il programma Alessandro Borghese – Celebrity Chef, lo stilista ha partecipato alla sfida culinaria nel 2022 battendosi contro la conduttrice Maddalena Corvaglia. A partire dal 2023 Guillermo Mariotto presenta la rubrica Taglia e cuci nel programma di Pierluigi Diaco BellaMa’.

Mariotto e Sonia Brugarelli

Mariotto è stato molto polemico nei confronti di una concorrente di Ballando con le Stelle, Sonia Brugarelli. Nel corso della puntata de La volta buona si è dato ampio spazio alla notizia del flirt tra Sophia Berto e Davide Bonolis, figlio di Paolo Bonolis e di Sonia.

In merito si è espresso Mariotto, dicendo: “Il figlio della Bruganelli? Brava, bono. Questa coppia… dammi il cinque. Se c’è qualcosa di bello della Bruganelli è suo figlio”. Ha poi chiesto conferma agli ospiti in studio: “È bellissimo, non siete d’accordo?” E ancora: “Bella mossa”.

Sonia Brugarelli – fonte YouTube – sicilianews24.it

Il commento sui social

Un commento su Instagram ha ironizzato sulla severità di Guillermo Mariotto nei confronti di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle, scrivendo: “Qualcuno sveli la diagnosi di Mariotto perché non è possibile che sia davvero così”. Questa frase, dal tono sarcastico, ha scatenato reazioni contrastanti, tra chi trova il giudice spesso troppo pungente e chi lo apprezza per il suo stile diretto.

L’episodio evidenzia come le critiche di Mariotto possano dividere il pubblico, ma anche il rischio di superare i confini dell’ironia per sfociare in osservazioni personali. È il limite sottile tra ironia e rispetto.

L’articolo Rai, tutti ridono e la tragedia si consuma dietro le quinte: “La diagnosi di Mariotto…” | Neanche i familiari lo sanno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.