Sanità, svolta epocale: non serve più la laurea per entrare | Basterà il diploma per badare alla nostra salute
News

Sanità, svolta epocale: non serve più la laurea per entrare | Basterà il diploma per badare alla nostra salute

Ospedale, non serve più la laurea per entrare: ecco la nuova possibilità (sicilianews24.it / depositphotos)

Lavora in ospedale anche senza laurea, questa è la vera svolta: ecco come fare.

Quando si finiscono le scuole superiori, giunge il momento di scegliere cosa fare del proprio futuro. C’è chi decide di andare a lavorare senza se e senza ma perché non ha più voglia di studiare e desidera un po’ di indipendenza e, dall’altro lato, c’è chi invece preferisce intraprendere un percorso universitario, che lo porti ad approfondire materie specifiche.

Non sempre, però, a 19 anni si sa cosa si vorrebbe fare per tutta la vita e a volte capita che, a distanza di anni da quel momento cruciale della propria esistenza, ci si penta di quanto si è deciso e, se si potesse tornare indietro, si farebbe tutt’altro. Crescendo, infatti, si scoprono passioni e desideri che a 19 anni neanche balenavano in testa.

Se nel tuo cassetto c’è il sogno di lavorare in ospedale ma, a causa della mancata laurea, questo per te è stato sempre e solo un miraggio, ecco finalmente qual è la tua grande occasione: questo bando fa per te, potresti riuscire davvero ad entrarci.

Lavora in ospedale anche senza laurea: ecco il bando

In questi giorni è uscito il nuovo bando ASL per 40 posti per Diplomati e Laureati a tempo indeterminato, per persone con disabilità. Si ha tempo per inviare la domanda fino a domenica 9 giugno 2024 e, tra i requisiti richiesti, c’è quello di non aver subito licenziamenti o dispensamenti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni. Necessario inoltre non avere più di 65 anni di età.

Altri requisiti, inoltre, il godimento dei pieni diritti politici e civili, l’assenza di procedimenti penali per reati contro la pubblica amministrazione e l’assenza di condanne penali. Tutti i candidati, poi, devono avere una forma di disabilità comprovata e devono essere iscritti presso gli Ambiti Territoriali delle Agenzie Regionali Politiche Attive del Lavoro.

Ospedale, non serve più la laurea per entrare: ecco la nuova possibilità (sicilianews24.it / depositphotos)

Qualche dettaglio in più

Il concorso di cui vi stiamo parlando riguarda l’ASL della provincia di Brindisi in Puglia. Nello specifico sono richiesti 40 lavoratori, tra cui 20 collaboratori amministrativi, 7 assistenti amministrativi, 4 assistenti sociali, 4 collaboratori tecnico professionali, 3 assistenti informatici e 2 assistenti tecnici geometri. Per il profilo di assistente amministrativo, di assistente informatico e di assistente tecnico-geometra è richiesto solo il diploma nel settore di riferimento e non la laurea.

L’articolo Sanità, svolta epocale: non serve più la laurea per entrare | Basterà il diploma per badare alla nostra salute sembra essere il primo su Sicilianews24.it.