Nuovo aumento dopo il Canone RAI: pagheremo 120€ l’anno in più per la televisione | Paga o fissa il muro
Rai – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Un nuovo aumento per tutti gli utenti, si pagherà ben 120 euro all’anno in più per vedere la TV. Impossibile sottrarsi a questo.
In un momento in cui non c’è prezzo che non aumenti, poteva mai tirarsi indietro la TV? Ebbene no. Sappiamo bene che, dopo mesi e mesi in cui di è detto che si sarebbe eliminato il Canone Rai, non solo non è stato eliminato, ma addirittura è stato aumentato. Ma questa non è l’unica spesa che dovranno sostenere coloro che guardano la TV in maniera abitudinaria.
Da diversi anni gli utenti si sono abituati a dover vedere la TV con programmi in abbonamento, grazie ai quali è possibile vedere serie TV, film in anteprima e molto altro ancora.
Difficile trovare, ad oggi, una famiglia che non decide di sfruttare degli abbonamenti. La sola TV libera, non offre la varietà che invece è possibile sfruttare grazie alla Pay per View. Se fino a non molto tempo fa, ad avere la meglio, per quello che riguarda i programmi in abbonamento era la sola Sky, adesso sono diverse le piattaforme da sfruttare.
Un successo determinato in buona parte dalla pandemia Covid e dal lockdown che ha fatto in modo che tutti restassimo a casa a lungo, con il bisogno di dover occupare il tempo. Da una parte c’era chi faceva il pane e dall’altra chi una scorpacciata di serie TV.
Prezzi in aumento
Ora che l’emergenza sanitaria è terminata le piattaforme a pagamento per la TV hanno tutte aumentato i prezzi. Netflix, la piattaforma per i docufilm e per le serie TV, è stata la prima a provvedere, come YouTube a pensare a un abbonamento base che sia sì, più basso, ma in cui occorre sopportare le pubblicità. Più alto il costo dell’abbonamento per chi non vuole interruzioni pubblicitarie.
Anche Sky ha aumentato i prezzi e Disney+. Ora tocca a Now, l’email inviata agli utenti non è affatto incoraggiante.
Now – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Now modifica i prezzi
Coloro che sono abbonati ai servizi Now stanno ricevendo una mail in cui gli viene comunicata una variazione di prezzo per quello che riguarda le offerte. Dal 2 maggio il Pass Sport costerà 24,99 euro al mese e 14,99 euro al mese se si sottoscrive il contratto per 12 mesi. Non sono mancate le critiche da parte dei clienti che non hanno apprezzato questa modifica unilaterale.
Un’iniziativa che di sicuro non renderà felici gli abbonati.
L’articolo Nuovo aumento dopo il Canone RAI: pagheremo 120€ l’anno in più per la televisione | Paga o fissa il muro sembra essere il primo su Sicilianews24.it.