Zitti e prendete questi soldi | L’INPS delusa: il bonus diventa obbligatorio, costerà tantissimo alla cassa pubblica
News

Zitti e prendete questi soldi | L’INPS delusa: il bonus diventa obbligatorio, costerà tantissimo alla cassa pubblica

Bonus – fonte_corporate – sicilianews24.it

Immediatamente 460 euro disponibili per moltissime famiglie italiane. Non serve nemmeno fare domanda, si possono ricevere in maniera molto semplice. 

Ancora buone notizie in tema di bonus per i cari cittadini italiani. Si sta aprendo la possibilità di avere accesso a un bonus di ben 460 euro. In un momento economico difficile veramente per tutti, non è certo semplice riuscire a far quadrare i conti all’interno delle case di ognuno di noi.

Numerosi sono gli aiuti che lo Stato italiano ha deciso di mettere a disposizione degli italiani che fino ad oggi hanno visto i prezzi di moltissimi prodotti aumentare in maniera a dir poco esponenziale. Riuscire a resistere in un momento di questo genere, sembra essere quasi impossibile.

Questa volta il denaro che verrà erogato solo alle famiglie che rispettano alcuni requisiti, potrà essere utilizzato per coprire alcune spese come quella dei beni di prima necessità e il carburante. Il tutto sarebbe in arrivo intorno a luglio, anche se attualmente le date ancora non sono note.

Per poterli avere non occorre presentare alcuna domanda, le graduatorie di coloro che vi avranno accesso, saranno create in maniera automatica. Ecco cosa sapere a riguardo di tutto questo.

Bonus sociale di 460 euro per le famiglie

La misura in questione è stata introdotta dallo scorso anno, si tratta di una carta Dedicata a te. Migliaia le famiglie che già nel 2023 avevano ricevuto l’importo e che avevano potuto provvedere a sfruttare l’importo per l’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e anche per il carburante. 

La misura era stata pensata per venire incontro a tutte quelle famiglie che versavano in condizioni economiche disagiate, ma che non avevano potuto avere accesso ad altri aiuti. Anche quest’anno la misura è stata confermata e sarà ancora maggiore il numero di coloro che potrà beneficiarne grazie alla possibilità di sfruttare un importo di fondi maggiorato.

Bonus – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Cosa sapere a riguardo

La carta spetterebbe alle famiglie con un valore ISEE inferiore ai 15 mila euro. Non occorre presentare alcuna domanda perchè saranno i comuni ad inoltrare le liste delle famiglie che vi potranno avere accesso in base all’ultimo ISEE presentato. Le ricariche iniziarono ad arrivare a partire da Luglio.

Anche nel caso in cui si sia beneficiato del bonus lo scorso anno, non se ne ha diritto   anche quest’anno, in quanto l’ISEE non  lo stesso. Le famiglie titolari del beneficio riceveranno una comunicazione in merito.

L’articolo Zitti e prendete questi soldi | L’INPS delusa: il bonus diventa obbligatorio, costerà tantissimo alla cassa pubblica sembra essere il primo su Sicilianews24.it.