Un famoso politico ha partorito questo test visivo | Battuto il 99% dei cervelli italiani: la ‘falsa C’ non la trova nessuno
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it
Anche questa volta vi vogliamo mettere alla prova con un test visivo, che non tutti riescono a superare. Solo il 10% di coloro che si sottopongono al test, riescono a trovare la soluzione.
Siamo di fronte a un vero e proprio quizzone. Questa volta ti chiediamo di trovare la C che è diversa da tutte le altre. Vogliamo metterti alla prova con un test visivo che viene fatto anche per determinare il quoziente intellettivo dei pazienti durante specifiche prove.
Il nostro cervello ha bisogno di mantenersi allenato in maniera costante, esattamente come ci prendiamo cura del nostro corpo, ci dobbiamo prendere cura anche della nostra mente.
A dirci tutto questo non sono i classici articoletti sul web, ma sono gli esperti, che confermano come mantenere allenata la mente con dei quiz, con dei giochi di logica, permette di prevenire anche le malattie della memoria, come l’Alzheimer. Troppo spesso non diamo peso al benessere della nostra mente, finiamo per nasconderci dietro all’idea che sia tutta colpa del tempo che passa. In realtà siamo noi che non facciamo abbastanza per noi stessi.
Insomma quello si cerca è il benessere della mente, la puoi allenare con semplici test di questo genere.
Il benessere del corpo parte da quello della mente
Quello che a volte ci dimentichiamo è che il nostro corpo ci viene descritto da sempre come una macchina perfetta. Questa è la verità fino al momento in cui noi ci prendiamo cura di lui nel modo corretto, quindi senza fossilizzarci esclusivamente sull’aspetto fisico. Occorre tenere bene a mente che buona parte del nostro benessere parte proprio dalla nostra mente.
Quindi aver cura del nostro cervello, della nostra memoria, delle nostre esigenze che partono proprio da qui, vuol dire in buona sostanza riuscire anche a godere di buona salute. Ricordiamo che sono veramente tante le malattie che nascono come un riflesso di un malessere mentale a cui non si riesce a far fronte.
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it
Ma adesso veniamo al nostro test
Il test a cui ci riferiamo è molto semplice, guarda molto attentamente questa foto per circa 12 secondi, passato il tempo cerca di individuare quella che è la C diversa da tutte le altre. Probabilmente non sarà molto semplice considerando il gran numero di lettere che vedi su questo foglio. Ma se guardi attentamente riuscirai a trovare quella che è diversa.
Se poi proprio non ci riesci ricordati che in fondo solo l’1% di coloro che hanno fatto il test sono stati in grado di trovarla. Quindi non scoraggiarti e tenta un’altra volta.
L’articolo Un famoso politico ha partorito questo test visivo | Battuto il 99% dei cervelli italiani: la ‘falsa C’ non la trova nessuno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.