Internet gratuito per tutti: col Bonus Connessione paga tutto lo Stato | Da oggi è un “bene di prima necessità”
Bonus 100 euro – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Ottima occasione per tutte le famiglie che potranno finalmente beneficiare di ben 100 euro che arriveranno direttamente sul conto corrente.
Ancora un bonus di cui i cittadini italiani possono beneficiare. In molte occasioni ci si ritrova a parlare di bonus e di importi di denaro più o meno elevati, che permettono di affrontare alcune spese veramente pressanti sul budget familiare. In un momento in cui la crisi economica invade le nostre case e si prende tutto il denaro che i risparmiatori hanno riuscito a porre in un cassetto, avere un bonus è una vera mano santa.
Insomma, non c’è famiglia che non possa trarre vantaggio dai bonus che lo Stato, ma anche le regioni e i comuni mettono loro a disposizione.
Questo bonus prevede la possibilità di poter avere 100 euro in più sul proprio conto corrente. Una somma che potrebbe sembrare irrisoria, ma che in un momento che risulta essere così difficile, finisce per diventare veramente importante.
Il bonus in questione può essere sfruttato per poter avere un servizio che attualmente è indispensabile per chiunque. Per poterne beneficiare occorre procedere inviando la domanda entro i termini indicati. ovviamente occorre anche essere in possesso dei requisiti indicati dal decreto che ha reso operativo il bonus.
L’utilizzo del bonus per le famiglie
Il bonus a cui ci si riferisce è quello internet. Iniziativa proposta dal Ministro delle Imprese e del made in Italy attraverso quello che è noto come Infratel. Quello che è possibile ottenere è un voucher di 100 euro che andrà a sostegno di una spesa che ormai tutti i cittadini italiani devono sostenere, considerando l’importanza della connessione internet.
Ovviamente per poter beneficiare del bonus è indispensabile essere in possesso dei requisiti previsti. L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di avere una buona connessione web per tutte le attività quotidiane in cui essa viene coinvolta.
Connessione web – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
La spinta verso le connessioni veloci
Questo bonus avrebbe il compito di spingere le famiglie verso le connessioni veloci e affidabili. Per accedervi non vi sono limiti di reddito, ma occorre comprendere se le connessioni ulta veloci siano compatibili con la propria abitazione. Il bonus è pari a 100 euro una tantum.
Possono accedere al bonus, sia che si abbia già a disposizione una connessione, sia che invece, si voglia stipulare un nuovo contratto, con velocità minima pari a 300 Mbit/s.
L’articolo Internet gratuito per tutti: col Bonus Connessione paga tutto lo Stato | Da oggi è un “bene di prima necessità” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.