Bollette, l’incentivo ti fa risparmiare 300€: controlla subito il tuo contatore | Il trucchetto totalmente legale
Se vuoi davvero risparmiare in bolletta agisci così. Noterai una diminuzione notevole osservando il contatore.
Con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro paese non c’è di certo da dormire sonni tranquilli la notte su comodi guanciali. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica è altissima e non accenna affatto a diminuire. E che dire dei rincari? Possiamo sostenere che sono stati e sono ancora pazzeschi oltre che hanno toccato tutti i settori.
Se da un lato quella alimentare ci preoccupa maggiormente, pure quello che riguarda i consumi non va sottovalutato. Difatti le bollette che dobbiamo pagare per quel che concerne soprattutto luce, gas ed energia elettrica sono andate alle stelle. Dal canto nostro però possiamo fare qualche cosa di concreto per ridurre consumi e costi.
Ora che la primavera è giunta come sia l’agenda che il calendario ci insegnano, spegneremo gradualmente termosifoni e stufe e ciò ci consentirà di risparmiare parecchio. Di contro però ricominceremmo a spendere un botto avvalendoci a stretto giro di ventilatori e condizionatori e quindi i consumi si alzeranno ancora una volta. Tuttavia è a quelli che teniamo in cucina che dovremmo maggiormente prestare attenzione.
Bolletta, iniziare il risparmio già da dentro casa
È chiaro che il frigorifero non va mai scollegato dalla presa di corrente altrimenti non potrà mai conservare il nostro cibo, comperato non con pochi sacrifici. Tuttavia il forno principale e gli altri fornetti possiamo scollegarli dalla presa di corrente o dalle eventuali ciabatte alle quali sono collegati quando non li usiamo. Quest’ ultime poi dovranno essere spente e scollegate a loro volta dalla presa di corrente.
Lo stesso possiamo e dobbiamo fare per tuti i piccoli elettrodomestici, come frullatori o tostapane che non stiamo usando, E poi occhio a lasciare in standby per troppo tempo Tv e PC. Mai e poi mai lasciare attaccati spinotti di cellulari e di altri dispositivi mobili. Infine, seguiamo questa dritta inglese per risparmiare ancora di più.
Bollette – Depositphotos – Sicilianews24.it
La dritta all’inglese da seguire
In poche parole non ci dobbiamo fare ciò che abbiamo finora caldamente consigliato e che va preso sempre in considerazione, ma anche proprio eliminare le prese di sana pianta da ciò che non usiamo per lungo tempo e rimetterle solo quando siamo certi di riutilizzarli. Oltre a ciò, gli inglesi tendono a fruttare maggiormente la luce naturale e spegnere subito quella artificiale uscendo da una stanza.
Quando poi le temperature si alzano e soprattutto nei periodi estivi asciugano i capelli all’aperto e alla luce del sole, lasciando nel cassetto il phon. Sempre all’aria aperta nelle giornate più belle fanno asciugare i panni, evitando così di azionare l’asciugatrice. In questa maniera poi, soprattutto se si tratta di capi meno delicati, potranno evitare di stirarli.
L’articolo Bollette, l’incentivo ti fa risparmiare 300€: controlla subito il tuo contatore | Il trucchetto totalmente legale sembra essere il primo su SiciliaNews24.