Città dove si mangia meglio nel mondo: la Sicilia sbanca I Una non te l’aspetti, ma c’è un motivo
Una classifica rivela quale sia la città dove si mangia meglio nel mondo. Per la Sicilia una sorpresa inaspettata.
Nell’Italia del Sud è innegabile dire che si mangia benissimo. Non per nulla non solo per i turisti provenienti da altre parti del mondo, ma anche solamente per gli abitanti dell’Italia del Nord in particolare, al solo pensiero di mettere piede in Sicilia, già viene l’acquolina in bocca.
Le specialità che si possono trovare in questa terra sono indubbiamente deliziose e più che mai variegate, tanto che possiamo dire che ci sia solo l’imbarazzo della scelta. Infatti la cucina siciliana è letteralmente un’autentica esplosione di sapori e colori, che va forte più che mai per i dolci. Uno fra tutti che non ha certamente bisogno di presentazione.
Parliamo del cannolo siciliano, generalmente ripieno con una squisita e cremosa ricotta dolce. Tuttavia, per dirla tutta, trattandosi del Sud Italia, sono anche e soprattutto i fritti a farla da padroni, oltre che la tanto amata pizza. Sebbene quest’ultima in realtà sia natia di un’altra città italiana che non fa parte della Sicilia. Parliamo chiaramente di Napoli ove si mangia benissimo.
Le città della Sicilia nella classifica
Tuttavia, pure in Trinacria, come già accennato poco fa, capita lo stesso. E anche una classifica ce lo dice chiaramente. La speciale classifica di cui stiamo parlando è stata per la precisione stilata da TasteAtlas, una prestigiosissima guida dedicata al food, dove sono state citate anche tre città siciliane, secondo cui le prelibatezze sono assolutamente imperdibili. Costoro corrispondono a Taormina, Palermo e Catania.
Le loro posizioni sarebbero Taormina al 42° posto, Palermo al 43° e Catania circa a metà classifica, per la precisone al 55° posto. Specialità particolari appartenenti alla terra di Sicilia e provenienti per l’appunto dalle tre città sono il già citato cannolo, la pasta alla norma, e la granita.
Cannoli siciliani Sicilianews24
Le prime in classifica
Non dimentichiamoci poi che, sempre parlando della mitica Sicilia, qui sono ambientati anche i romanzi di un noto scrittore, che purtroppo ci ha lasciati da pochi anni, ovvero il compianto Andrea Camilleri, la cui penna ha dato vita ad un commissario, che è un’autentica buona forchetta.
Parliamo di Salvo Montalbano, che ha visto sul Piccolo Schermo i volti di Luca Zingaretti e Michele Riondino in diversi adattamenti. Non per nulla un piatto qui spesso citato sono delle ottime sarde. Siete pronti ora a conoscere il nome della città che si trova al primo posto della classifica? Ebbene parliamo di Firenze, seguita da Roma e Napoli.
L’articolo Città dove si mangia meglio nel mondo: la Sicilia sbanca I Una non te l’aspetti, ma c’è un motivo sembra essere il primo su SiciliaNews24.