Meteo Sicilia di sabato 20 e domenica 21 gennaio
Sabato. Tempo instabile o perturbato su tutta la regione per gran parte della giornata con piogge e acquazzoni sparsi, soprattutto sui settori settentrionali. Ancora fenomeni tra la sera e la notte sulle zone orientali dell’Isole con neve sui rilievi oltre i 1500 metri.
Domenica. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con maggiori spazi di sereno.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ampie schiarite ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve a quote collinari, più asciutto tra Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. Al pomeriggio residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo con neve fino a quote basso-collinari, migliora altrove. In serata tempo più stabile ovunque con nuvolosità e ampie schiarite
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nuvole con maltempo diffuso su tutti i settori, neve fino a 500-800 metri. Al pomeriggio nessuna variazione con piogge e temporali anche intensi sulle regioni Peninsulari e neve fino a 500-700 metri. In serata si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni sparse e quota neve in calo. Migliora nella notte.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia
L’articolo Meteo Sicilia di sabato 20 e domenica 21 gennaio sembra essere il primo su SiciliaNews24.