Meteo Sicilia di venerdì 15 dicembre
Tempo instabile al mattino sulle zone settentrionali della regione con piogge e acquazzoni sparsi, variabilità asciutta altrove. Nel pomeriggio fenomeni in estensione a tutti i settori. con neve oltre i 1500 metri sui rilievi. Graduale attenuazione delle precipitazioni dalla serata.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nebbie, foschie e nubi basse in Pianura Padana e cieli sereni altrove. Al pomeriggio nebbie e nubi basse in dissolvimento con cieli per lo più soleggiati. In serata ancora stabilità diffusa ma con nuova formazione di nebbie e foschie.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità sulle regioni adriatiche con piogge e neve oltre i 1000 metri, sereno sul versante tirrenico. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata e nella notte ancora fenomeni sul versante adriatico con quota neve in calo fin verso i 600-800 metri, sereno altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molta nuvolosità in transito con piogge sparse, asciutto con sole prevalente sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo instabile sulle stesse regioni con piogge sparse, neve oltre i 1000-1300 metri in Appennino. In serata residui fenomeni nelle zone interne e quota neve in lieve calo.
Temperature minime e massime in generale diminuzione, salvo una lieve flessione positiva delle temperature massime sulla Sardegna.
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 15 dicembre sembra essere il primo su SiciliaNews24.