Chef Rubio, dove mangiare secondo lui in Sicilia: sono 3 le trattorie amate dal cuoco
Chef Rubio (Fonte: Profilo ufficiale Instagram) – Sicilianews24.it
Chef Rubio consiglia dove mangiare in Sicilia. Lo Chef ha scelto quelle che sono le 3 trattorie più amate da lui.
La Sicilia è una terra dalla tradizione culinaria estremamente prelibata. Una delle cucine più buone della nostra penisola, si basa su quella che è una tradizione povera e spesso contadina. Piatti semplici, con pochi ingredienti, ma estremamente genuini. Insomma, impossibile andare in vacanza in Sicilia e non mettere su qualche chiletto.
Chi già è stato in questa terra estremamente ricca, almeno a livello culturale, sa bene che tra arancini, pasta alla norma, pane e padelle, uscirne indenni è quasi impossibile. Lo sa bene anche Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, classe ’83, l’Italia l’ha girata in lungo e in largo con il suo Camionisti in trattoria.
Siamo certi che i fan di Rubio lo ricorderanno mentre macinava chilometri a bordo di un camion, accompagnato ogni volta da un professionista del luogo, in grado di portarlo nelle migliori trattorie. Una nota leggenda metropolitana, che forse tanto leggenda non lo è affatto, vuole che dove vanno i camionisti si mangi beni, le porzioni siano abbondanti e il prezzo abbordabile. In fondo si tratta di luoghi dove i camionisti cercano ristori dopo aver macinato chilometri a bordo del loro mezzo.
Posti in cui ci si sente un po’ come a casa, dove la cucina è quella delle mamme di una volta. In questo lungo percorso Chef Rubio ha scelto quelle che per lui sono le 3 migliori trattorie siciliane. Scopriamole insieme.
Chef Rubio e la Sicilia, un amore smisurato
Che Chef Rubio sia una buona forchetta, questo lo sappiamo bene, ma che sia anche alla ricerca dei posti dove si mangi bene, anche questo è risaputo. La Sicilia per lui è stato un terreno fertile, dove poter gustare una cucina tutta da leccarsi i baffi. Rubio è arrivato in Sicilia dopo essere passato per il Lazio, l’Umbria e Veneto, ma dell’isola se ne è proprio innamorato.
Lei lo ha sedotto con la sua sensualità, piatti goduriosi, al limite del peccato capitale. Ovviamente, Rubio che è un peccatore, non ha certo saputo resistere a tutto quel ben di Dio.
Chef Rubio in Camionisti in trattoria (Fonte Web) – Sicilianews24.it
Le 3 migliori trattorie siciliane per Chef Rubio
La prima delle tre trattorie scelte da Chef Rubio è “Nasca“, trattoria in cui la specialità sono i carciofi. Si trova a Palermo ed è stata fondata più di 30 anni fa. Un locale a conduzione familiare, in cui i carciofi la fanno da padrone, dall’antipasto ai secondi piatti. La seconda è in provincia di Messina, si chiama “Don Santo“, aperta nel 1947, anche in questo caso siamo di fronte a una conduzione familiare. Il loro forte? La pasta fatta in casa.
Per ultima, ma non perché sia inferiore alle altre, Rubio ha eletto tra le tre migliori trattorie “Da Vincenzo“, sempre in provincia di Messina. Qui si gustano degli ottimi piatti di pesce. Da provare l’insalata di mare e la parmigiana di pesce spada, goduriosa!
L’articolo Chef Rubio, dove mangiare secondo lui in Sicilia: sono 3 le trattorie amate dal cuoco sembra essere il primo su SiciliaNews24.