730, questa è chiamata la ‘sezione dell’abbondanza’: la compili e il tuo conto si gonfia di 100 euro | Lo stanno facendo già tutti
La sezione più ricca del 730: compilala e ti riempiranno di soldi (sicilianews24.it / pexels)
Grazie a questa sezione del modello 730 il tuo conto crescerà a dismisura
Il modello 730 è quello mediante il quale i lavoratori dipendenti e i pensionati dichiarano i propri redditi. Questo ha diversi vantaggi: innanzitutto, consente al cittadino di non dover fare calcoli; in secondo luogo, il rimborso dell’imposta viene versato direttamente in busta paga o nel cedolino della pensione. Allo stesso modo, se il contribuente deve versare delle somme, queste vengono trattenute in automatico.
Il modello 730 va quindi compilato sia per avere una situazione chiara del proprio reddito, sia perché attraverso di esso si può capire se si hanno i requisiti per accedere a determinati bonus ed agevolazioni statali pensate dal governo per i cittadini più in difficoltà.
Per quanto riguarda il modello 730/2025, è necessario conoscere tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024: ecco qual è la sezione da non dimenticarsi mai di compilare, se si vuole portare a casa un bel gruzzoletto di denaro.
Modello 730, tanti soldi per chi compila questa sezione
Una novità importante in riferimento al modello 730/2025, per la dichiarazione dei redditi 2024, è quella che riguarda il bonus tredicesima. Nel corso dei 12 mesi precedenti, infatti, molti lavoratori dipendenti hanno usufruito di questo sostegno economico e ne hanno beneficiato insieme alla tredicesima mensilità: si tratta dei 100 euro una tantum che si potevano ottenere solo se si rispettavano specifici requisiti. Chi non ha preso questo bonus, causa dimenticanza o per via dell’impossibilità di richiederlo come nel caso dei lavoratori domestici, non deve però perdere le speranze.
Per loro, infatti, esiste la concreta possibilità di usufruire di questo bonus in occasione della dichiarazione dei redditi, quindi della compilazione del modello 730/2025. Ecco cosa devono fare.
La sezione più ricca del 730: compilala e ti riempiranno di soldi (sicilianews24.it / pexels)
Come ottenere i 100 euro una tantum grazie al modello 730
Chi, per un qualsiasi motivo, non ha beneficiato del bonus tredicesima, può compilare la Sezione V al rigo C14 del modello 730, quella dedicata al trattamento integrativo: in questo modo, questi lavoratori potranno recuperare le somme perse.
Allo stesso modo, chi nel corso dell’anno precedente non ha fruito del trattamento integrativo spettante nelle 12 mensilità potrà recuperarlo. Grazie alla dichiarazione dei redditi, quindi, molti cittadini potrebbero presto entrare in possesso di una somma di denaro davvero interessante, soprattutto considerando la crisi economica! Per qualsiasi dubbio in merito alla compilazione del modello 730, rivolgetevi a un Caf o a un Patronato.
L’articolo 730, questa è chiamata la ‘sezione dell’abbondanza’: la compili e il tuo conto si gonfia di 100 euro | Lo stanno facendo già tutti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.