![6243 euro per chi deve andare dal medico: se li chiedi così te li danno senza fiatare | Fai tutte le visite che vuoi così](https://www.sicilianews24.it/wp-content/uploads/2025/02/Sussidio-fonte_Canva-sicilianews24.it_.jpg)
6243 euro per chi deve andare dal medico: se li chiedi così te li danno senza fiatare | Fai tutte le visite che vuoi così
Sussidio – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ti danno più di 6200 euro se devi andare dal dottore. Fai pure tutte le visite che vuoi, perchè tanto te le paga lo Stato.
Nuovo sussidio in vista per tutti coloro che hanno bisogno di accedere a delle cure specifiche. La sanità italiana sta andando veramente allo sbando e questo influisce sul benessere della cittadinanza in generale. Purtroppo la crisi economica ha in una qualche misura influito sulla qualità della vita e sull’accesso alle cure.
La sanità dovrebbe essere un diritto per tutti i cittadini, eppure sono molti coloro che non hanno la possibilità, di accedervi, per via di un prezzo troppo elevato delle visite e dei medicinali.
Coloro che hanno un reddito troppo basso, avrebbero la possibilità di sottoporsi alle visite in maniera completamente gratuita, ma le lunghe attese spingono in molti a optare per le visite a pagamento, con il bisogno di dover pagare somme anche piuttosto ingenti.
Ecco che proprio in questi casi, arriva in soccorso dei cittadini il bonus di cui tutti parlano e che permette di migliorare la qualità della vita.
Nuovo sussidi di 6242 euro ecco di cosa si tratta
La legge di bilancio 2025 ha introdotto una serie di nuovi bonus che vanno in aiuto di tutti i cittadini italiani. Questo che permetterebbe di accedere a un importo superiore ai 6000 euro si rivela essere molto importante, soprattutto per coloro che presentano un reddito molto esiguo. L’aiuto economico permette di migliorare la qualità della vita di coloro che hanno bisogno di cure specifiche.
Il beneficio economico permetterebbe al cittadino di accedere alle cure molto più agevolmente, qualcosa di veramente indispensabile soprattutto per coloro che soffrono di patologie invalidanti. Il bonus verrebbe concesso a coloro che soffrono di malfunzionamento della tiroide. 6242 euro all’anno a cui è possibile avere accesso semplicemente inviando una domanda.
Inps – fonte_Ansa – sicilianews24.it
Ecco cosa sapere a riguardo
In molti lo definiscono come bonus tiroide, ma in realtà ci si riferisce alla possibilità di ottenere l’invalidità per delle problematiche alla tiroide. L’ipertiroismo e l’ipotiroidismo sono patologie che danno accesso a una certa percentuale di invalidità. Chi ne soffre può avanzare richiesta con il certificato medico del medico curante da presentare all’INPS.
Per coloro che attengono una percentuale di invalidità inferiore al 74% si ottengono 260 euro al mese, ma con una percentuale maggiore si ha accesso a 520,29 euro al mese, quindi 6242 euro all’anno, una somma che dovrebbe permettere a chiunque di riuscire a curarsi al meglio.
L’articolo 6243 euro per chi deve andare dal medico: se li chiedi così te li danno senza fiatare | Fai tutte le visite che vuoi così sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
![](https://www.isoleeoliesicilia.com/wp-content/uploads/2020/05/bard-v2-37-1-500x380.jpg)
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020![](https://www.isoleeoliesicilia.com/wp-content/uploads/2020/04/bellasicilia-500x380.png)
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021![](https://www.isoleeoliesicilia.com/wp-content/uploads/2022/01/caponata-500x380.jpg)