-3 gradi e gli svedesi sorridono in t-shirt: non è abitudine, è che usano questo trucco: con 3 euro si riscaldano e si godono l’inverno
News

-3 gradi e gli svedesi sorridono in t-shirt: non è abitudine, è che usano questo trucco: con 3 euro si riscaldano e si godono l’inverno

Freddo e trucco svedese – fonte_Canva – sicilianews24.it

Anche a -3 gradi gli svedesi girano in casa con una semplice t-shirt, un trucchetto che proprio tutti dovrebbero conoscere, ecco cosa sapere. 

Gi Svedesi in termini di freddo ne sanno veramente una più del diavolo. Anche quando arrivano nella nostra terra in vacanza a temperature impraticabili per noi, vediamo loro aggirarsi per le strade a maniche corte; ma possibile che non sentano il freddo? Ebbene, la percezione del freddo è la stessa tanto per noi quanto per loro, ma sembra che nascondino un segreto.

Nelle ultimissime settimane il freddo ci ha fatto visita e ci sta cremando non poche problematiche.

In fondo accendere il termosifone, ovvero i riscaldamenti, di qualsiasi genere, ma non ammettiamolo, si tratta di un semplice gesto che suscita non poche problematiche, considerando l’impennata che subisce la bolletta. Questo è il motivo per cui imparare qualche valido trucchetto è veramente importante.

Ma quindi che fanno questi svedesi?

Vivere al caldo: l’efficienza al primo posto

Nel pieno dell’inverno, quando il freddo bussa alla porta e entra in casa anche quando non siamo proprio d’accordo con lui, si vuole comunque un ambiente che sia confortevole e sempre piacevole da vivere. Quindi quale miglior modo se non quello di avere sempre i riscaldamenti accesi? Ovviamente questo vuol dire che si spende molto di più in termini di energia elettrica, ovvero gas, a seconda delle modalità utilizzate. Ma se si utilizzano le giuste accortezze è possibile comunque riuscire a scaldare la propria casa senza una spesa eccessiva.

Una prospettiva questa che rende indispensabile riuscire ad adottare alcuni semplici trucchi, che permettono di ridurre le spese. Sappiamo bene quanto riuscire a rendere le proprie abitazioni efficienti sia diventato veramente importante, sia per le tasche degli italiani che per l’ambiente che ci circonda. Occorre infatti ricordare che una casa non efficiente fa sentire i suoi effetti anche a livello di inquinamento.

Casa efficiente – fonte_Canva – sicilianews24.it

Il metodo svedese infallibile

Poi arrivano gli svedesi a rivelarci quale metodo utilizza loro. Si tratta di quelle che comunemente sono note come tende termiche isolanti, ovvero delle tende oscuranti o termo-isolanti che permettono di ridurre la dispersione termica, grazie ai materiali particolari con cui sono fabbricate. Qualcosa che permette di creare una barriera sia termica che acustica e che sarebbe in grado di offrire maggiore protezione dal freddo, con una notevole dispersione di calore e quindi risparmio in bolletta.

L’installazione delle tende termiche rientra tra quelli che sono i lavori per cui si beneficia di Ecobonus, quindi una spesa che in una qualche misura può essere ammortizzata, al fine di avere una casa perfettamente efficiente, ma anche estremamente calda. Una delle migliori scelte in assoluto.

L’articolo -3 gradi e gli svedesi sorridono in t-shirt: non è abitudine, è che usano questo trucco: con 3 euro si riscaldano e si godono l’inverno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.