196mila euro per cambiare la lavastoviglie: la Regione Sicilia ha messo il turbo ormai | I cittadini sono proprio fortunati
News

196mila euro per cambiare la lavastoviglie: la Regione Sicilia ha messo il turbo ormai | I cittadini sono proprio fortunati

196mila euro per cambiare la lavastoviglie: la Regione Sicilia ha messo il turbo ormai | I cittadini sono proprio fortunati (sicilianews24.it / pexels)

La Sicilia ti pagherà la lavastoviglie nuova: approfittane subito e butta via la tua

Uno degli elettrodomestici considerati più utili in assoluto in casa è quello della lavastoviglie. Presente ormai nella maggior parte delle cucine degli italiani, consente di lavare ingenti quantità di piatti, posate e stoviglie in generale risparmiando tempo e acqua calda. Per quanto infatti sembri che consumi più litri d’acqua rispetto al lavaggio tradizionale, non è affatto così: i modelli più nuovi, a risparmio energetico, concludono un lavaggio consumando poco più di 10 litri.

Gli esperti consigliano di caricare la lavastoviglie senza sciacquare prima i piatti e tutto ciò che vi si vuole inserire: dopo aver rimosso i resti di cibo, infatti, quell’unto e quei residui incrostati che si tende a rimuovere con la spugna o la spazzola sono proprio quelli su cui andrà ad attaccarsi il detersivo e, quindi, sono fondamentali affinché questo agisca nel miglior modo.

Se, però, la vostra lavastoviglie ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e pensate che sia ora di acquistarne una nuova, ecco cosa dovete assolutamente sapere soprattutto se vivete in Sicilia: arriva un bonus ricchissimo.

Bonus lavastoviglie, la Sicilia trasforma il sogno in realtà

La Regione Sicilia ha emanato un comunicato relativo al contributo straordinario previsto per chi, tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025, ha comprato una nuova lavastoviglie destinata ad uso domestico: questi cittadini potranno infatti godere di un bonus davvero ricco, che gli ripagherà la spesa sostenuta. Innanzitutto, però, dovranno presentare domanda mediante il portale telematico dedicato, ancora in fase di predisposizione: appena sarà pronto, sul sito del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti e sul sito della Regione Sicilia verrà pubblicato un avviso con tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda.

L’unica modalità di presentazione della richiesta è quella telematica, mediante il sito: inutile, quindi, provare ad inviare e-mail alla Regione o al Dipartimento, oppure presentarsi negli uffici della Regione o del proprio Comune.

Bonus lavastoviglie, la Sicilia trasforma il sogno in realtà (sicilianews24.it / pexels)

A quanto ammonta il bonus lavastovglie

Al momento, la Regione per il bonus lavastoviglie ha stanziato 196mila euro e verranno soddisfatte tutte le richieste che rispetteranno i requisiti fino ad esaurimento fondi. Ad ogni cittadino che ne avrà diritto verranno consegnati 200 euro, con il limite massimo del 50% della spesa sostenuta: obiettivo è aiutare quanti più cittadini possibile.

L’articolo 196mila euro per cambiare la lavastoviglie: la Regione Sicilia ha messo il turbo ormai | I cittadini sono proprio fortunati sembra essere il primo su Sicilianews24.it.