Voleva fare concorrenza alla Ferrari, ma poco fa è fallita: “si sono mangiati tutti i soldi” | Ai figli rimangono solo i debiti
News

Voleva fare concorrenza alla Ferrari, ma poco fa è fallita: “si sono mangiati tutti i soldi” | Ai figli rimangono solo i debiti

Ferrari – fonte_Canva – sicilianews24.it

La notizia ci è arrivata e ha spiazzato veramente tutti, la nota casa automobilistica, concorrente della Ferrari, ha fallito definitivamente. 

Sappiamo bene quanto il mondo dell’automobilismo sia in grande crisi, moltissime le case che si sono trovate in forte difficoltà. L’arrivo dell’elettrico ha creato on poche problematiche nelle aziende che credevano forse, che l’introduzione delle nuove tecnologie fosse più semplice. Purtroppo però, si sono dovuti scontrare con la diffidenza generale.

In effetti occorre ammettere che le nuove automobili elettriche non solo hanno il grande svantaggio di essere costose, ma sono anche state seguite da una serie di notizie non esattamente incoraggianti.

Proprio all’inizio di questo 2025, molte case automobilistiche hanno sottolineato quanto per loro la strada sia in salito e hanno dovuto adeguare le aspettative di vendita.

Ma questo marchio ha avuto la peggio, prima diretta concorrente della Ferrari, poi dichiara fallimento. Un colosso del mercato completamente annientato.

Un mercato ormai molto difficile

Fino a non molto tempo fa, il mercato delle automobili sembrava essere molto più semplice, vendere una vettura, per una delle case automobilistiche che sono al vertice del mercato, era molto più semplice, invece ora, tutto sembra essere diventato molto più complicato. Gli automobilisti sono alla ricerca di soluzioni a buon mercato, che siano anche efficienti e affidabili, anche considerando il costo piuttosto elevato delle riparazioni. Ma purtroppo gli automobilisti sono sempre più inclini all’acquisto di vetture di seconda mano, meno costose, ma comunque altrettanto valide.

Decisioni queste che non premiano le case automobilistiche che si trovano a dover fare i conti con le vendite in perdita oltre che con la possibilità di non riuscire ad affrontare questa immensa crisi che ha colpito molte di loro. Ovviamente, riferendoci alla Ferrari, non possiamo che riferirci a un marchio altrettanto prestigioso.

Isdera – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Altro che Maserati e Lambo

Se si pensa ai diretti concorrenti della Ferrari, probabilmente ci si ferma a parlare della Maserati e Lamborghini, ma questa volt a non aver avuto scampo è la Isdera, ovvero una casa tedesca fondata nel 1982 è stato un marchio di spicco nel mondo delle automobili artigianali. Molto simile alla Pagani, l’azienda ha prodotto automobili che si contraddistinguono per le loro forme particolari.

Da poco è arrivato il verdetto di insolvenza per via delle difficoltà economiche affrontate dall’azienda. Un percorso che ha portato quindi, al definitivo fallimento della casa automobilistica. Ora occorrerà dire definitivamente addio all’azienda veramente storica.

L’articolo Voleva fare concorrenza alla Ferrari, ma poco fa è fallita: “si sono mangiati tutti i soldi” | Ai figli rimangono solo i debiti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.