Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass
Vaccini – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Per tutti gli italiani sarà obbligatoria questa dose. Il Ministro della Salute ci parla di quello che è il nuovo Green Pass.
Aperto il confronto per quello che riguarda i vaccini. Non sono pochi gli italiani che spesso si scontrano su questo argomento che sembra essere molto a cuore a buona parte della popolazione della penisola. Le vaccinazioni sono ciò che in un qualunque Stato permettono il diffondersi di una pandemia.
Abbiamo imparato a fare i conti con la parola pandemia e con le vaccinazioni nel periodo del Covid, anche se, l’argomento era già in voga da diversi anni, da quando è stato previsto che, per l’iscrizione a scuola, i bambini devono essere sottoposti a tutte le vaccinazioni obbligatorie.
Come spesso succede sugli argomenti importanti, la popolazione per quello che riguarda le vaccinazione si è letteralmente spaccata. Da una parte ci sono coloro che accettano le vaccinazioni, convinti che siano indispensabili per la salute della popolazione mondiale, dall’altra invece, i contrari.
In fondo basta pensare alle numerose discussioni nate per via dei vaccini, l’idea che siano dannosi per la salute. In moltissimi credono che non siano affatto utili come invece dovrebbero essere. Quale sia la verità, questo non è di certo nostro compito dirlo, quello che è certo è che, questa nuova decisione del Ministero della Salute influenzerà il pensiero di molti italiani.
Vaccinazioni e leggi
Il Decreto legge del 7 luglio 2017 n.73 ha dato delle disposizioni urgenti per quello che riguarda la prevenzione vaccinale. Tale legge è stata poi modificata dalla successiva. La legislazione indica in maniera specifica quali sono le vaccinazioni obbligatorie per leggi.
Ci sono alcune vaccinazioni che sono divenute quindi obbligatorie per i bambini al di sotto dell’anno d’età. Esse sono indispensabili per prevenire il diffondersi di talune specifiche malattie di tipo virale, come la parotite, rosolia, varicella e altre ancora.
Vaccinazioni – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Indispensabili le vaccinazioni per quello che riguarda l’ammissione a scuola
Come accennato in precedenza per poter accedere all’iscrizione scolastica i bambini devono essere stati sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie. Nel caso in cui per un qualsiasi motivo non siano state fatte tutte le vaccinazioni, per non incorrere in sanzioni amministrative si rivela indispensabile procedere con il recupero.
Il recupero degli inadempienti è previsto da una specifica circolare. Quindi è indispensabile provvedere con le vaccinazioni previste dalla legge.
L’articolo Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass sembra essere il primo su Sicilianews24.it.