Ultim’ora, addio fuso orario italiano: “da oggi decidete voi che ore sono” | Altro che solare e legale, l’ora non esiste più
News

Ultim’ora, addio fuso orario italiano: “da oggi decidete voi che ore sono” | Altro che solare e legale, l’ora non esiste più

Addio orologio – fonte_Canva – sicilianews24.it

Notizia dell’ultim’ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai solo tu a decidere che ore sono. 

Ebbene sì, sembra proprio che sia giunta la fine di un’intera epoca. Sono secoli che l’umanità scandisce il proprio tempo con orologi, che in alcuni casi risultano essere degli accessori di moda, più che un oggetto che scansione il tempo. Ad oggi ormai, l’orario non esiste più, rispettare l’ora, tanto legale quanto solare non servirà più a nulla.

Un cambiamento che abbiente proprio adesso che è giunto il momento di cambiare orario, ed ecco che arriva la nuova tendenza, altro che orologio, adesso si potrà decidere in maniera autonoma come scanzionare il tempo.

Una notizia che è ormai di dominio pubblico e che ha diviso di netto le opinioni in merito. Da una parte c’è chi è veramente entusiasta di quelli che sono i cambiamenti, altri invece credono che ci sarà un grande caos a cui trovare una soluzione sembra essere impossibile. Numerose le domande, ancora troppo poche le risposte.

Cerchiamo intanto di fare chiarezza in merito, perché anche se lo si ritiene piuttosto complicato, sembra che questo sarò il passaggio che si vivrà a breve.

Orologi spenti, ma la vita continua

Non avremo più un riferimento fisso quando si parla di tempo, le abitudini quotidiane rischiano di essere stravolte in maniera radicale e ci sono aziende che credono che ci saranno non poche difficoltà. Nonostante ciò, sarebbe possibile scegliere i propri turni in maniera molto democratica e ogni dipendente potrebbe lavorare secondo un orario estremamente flessibile. Altre problematiche si avranno per le scuole, dove gli studenti dovranno presentarsi in aula.

Insomma, non sembra essere poi una buona idea quella di abolire gli orologi, si rischia un notevole caos in città. Fortuna che quello di cui si parla non è un reale orologio, ma qualcosa di molto esterno da noi, di diverso.

Tempo – fonte_canva – sicilianews24.it

La verità dietro la rivoluzione del tempo

La verità è che al di la degli orologi il tempo non dovrebbe essere considerato come un valore assoluto, ma ogni individuo insegue quello che è un ritmo interno, un orologio biologico che regola la vita intera. Ci sono degli studi scientifici che ci dimostrano come gli esseri umani non funzionano tutti allo stesso modo, ci sono persone più attive al mattino, altre di notto e questo dipende da una scansione diversa del tempo.

Insomma, il nostro corpo sarebbe in grado di dirci che ore sono, senza guardare l’orologio, si sa bene quando mangiare e quando dormire, secondo ritmi del tutto naturali, orologi che esistono veramente e che ci potrebbero permettere di vivere una vita migliore.

L’articolo Ultim’ora, addio fuso orario italiano: “da oggi decidete voi che ore sono” | Altro che solare e legale, l’ora non esiste più sembra essere il primo su Sicilianews24.it.