UFFICIALE: pagheremo una nuova tassa al supermercato | Quella sulle buste di plastica non bastava: ecco di quanto aumenta
NUOVA TASSA SUPERMERCATI – Deposit – Sicilianews24.it
Ti fanno pagare la tassa anche per mangiare. Come se non bastasse l’aumento dei prezzi adesso ci tassano senza alcuna pietà.
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare dell’inflazione e dell’aumento dei costi dei generi alimentari. In effetti basta fare la spesa al supermercato per rendersi conto di quanto l’incremento abbia toccato veramente tutti i prodotti.
La pasta è arrivata a costare intorno all’euro per ogni mezzo kg, l’olio è impossibile trovarlo a meno di 10 euro al litro, senza considerare poi il rialzo di frutta e verdura. Insomma, incrementi che spingono tutti i cittadini italiani a cercare un maggior risparmio, evitare di acquistare prodotti che non servono realmente e decidere di fare spesa al discount, rinunciando alle grandi marche.
Una situazione che ha messo buona parte della popolazione in grande difficoltà e sembra che i guai non siano affatto terminati. Nei prossimi mesi del 2024 ci saranno nuove problematiche per tutti i consumatori, perchè ci sarà una nuova tassa sul cibo che porterà ad evitare il consumo di buona parte degli alimenti.
Ma ce ne sarà uno che sarà più colpito di tutti gli altri. La tassazione colpirà in maniera piuttosto severa.
Adesso il problema non è più l’inflazione
Adesso sembra proprio che l’inflazione sia tenuta sotto stretto controllo, quindi non dovrebbe più essere una problematica. Ma la tassazione chi la tiene a bada? L’aumento dei costi che i produttori devono sostenere per immettere sul mercato il prodotto, si ripercuote irrimediabilmente sul consumatore.
C’è un prodotto che rispecchierebbe tutto questo molto più di tutti gli altri. Ci riferiamo al cioccolato che è arrivato a costare tanto, quasi come l’oro. Un prodotto che ormai non sembra essere destinato a quella che è una ristretta élite di persone.
Cioccolato – fonte_corporate – sicilianews24.it
Ma perchè il prezzo del cacao aumenta?
La pressione che assedio i prezzi riguarda soprattutto quelli derivanti sull’agricoltura globale. Quindi è inevitabile che anche le fave di cacao ricadono in questa cerchia di prodotti. La materia prima in questione sta raggiungendo livelli di prezzi veramente molto elevati.
Ma come se questo non bastasse, si prospetta anche una scarsità di cacao per gli anni a venire. Qualcuno pensa che dovremo imparare a fare a meno di questo gustoso prodotto.
L’articolo UFFICIALE: pagheremo una nuova tassa al supermercato | Quella sulle buste di plastica non bastava: ecco di quanto aumenta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.