Tagliando Auto, Meloni alza i prezzi: 170€ in più per questi automobilisti | Mazzata di fine estate
Arriva una multa salatissima: come evitarla (sicilianews24.it / ansafoto)
Brutte notizie per gli automobilisti, la Meloni ha deciso di alzare il prezzo del tagliando di ben 170 euro. Non si salva proprio nessuno.
Il mondo degli automobilisti sembra essere in in grandissima difficoltà negli ultimi mesi. I motori stanno cambiando velocemente, le automobili non sono più quelle che abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa, ma attualmente sono diventate dei veri e propri ritrovati tecnologici. Ovviamente non ci riferiamo alle sole auto elettriche, ma anche a quelle con motore termico che comunque ci faranno compagnia per molti anni.
Quello che più spaventa, in questa serie di cambiamenti sono i costi che ogni singolo automobilista deve sostenere. Come se non bastasse il caro benzina, che nemmeno questa estate ha lasciato in pace gli automobilisti, adesso ci mettono lo zampino i nostri estremamente elevati per la manutenzione.
Quest’ultima è importante, pressappoco indispensabile per riuscire a far durare a lungo la nostra vettura, ma sempre più costosa. Esattamente come tutti i beni di consumo comune, anche i ricambia auto hanno subito il loro rincaro.
Un aumento smisurato che porterà ad ulteriori aumenti nei prossimi mesi. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo e in che modo affrontare il cambiamento.
L’importanza della manutenzione e le difficoltà dei prossimi anni
Quindi sembra essere chiaro che la manutenzione è una delle maggiori accortezze che si possono avere per la propria automobile. Essendo essa un vero e proprio investimento, riuscire a tenerla nella migliore condizione possibile si rivela essere veramente molto importante.
Per i prossimi anni però, la prospettiva non sembra essere delle migliori, infatti le auto elettriche a riguardo creeranno non poche problematiche considerando il bisogno di personale ancora più specializzato, pezzi di ricambio di cui al momento non conosciamo ancora il costo. Insomma, una problematica non di poco conto.
Tagliando automobile – fonte_pexels – sicilianews24.it
Intanto il tagliando potrebbe costarti un occhio della testa
Tra le azioni di manutenzione che è importante mettere in atto in maniera periodica, c’è sicuramente il tagliando, con il controllo e la sostituzione dei filtri dell’automobile e dell’olio. Il costo per questo intervento da parte del meccanico può andare dai 100 ai 300 euro.
Ricordiamo per i meno esperti che durante il tagliando si va a sostituire i 4 filtri e l’olio motore. Il prezzo potrebbe variare a seconda del modello di automobile, oltre alla scelta di utilizzare o meno pezzi originali.
L’articolo Tagliando Auto, Meloni alza i prezzi: 170€ in più per questi automobilisti | Mazzata di fine estate sembra essere il primo su Sicilianews24.it.