Scoperto l’animale più vecchio del mondo | Nato nel 1627, si pensa sia immortale: è l’unico esemplare vivente
News

Scoperto l’animale più vecchio del mondo | Nato nel 1627, si pensa sia immortale: è l’unico esemplare vivente

Animale più vecchio – fonte_X – sicilianews24.it

Nato nel 1672 questo sarebbe l’animale più vecchio al mondo, unico esemplare vivente, si crede che sia immortale. 

La natura a volte ci offre degli spettacoli veramente unici nel loro genere. Gli appassionati dell’argomento bene che troppo spesso il modo naturale ci riserva delle sorprese che non potrebbe darci nessun altro. Ovviamente ci riferiamo a moltissimi aspetti della nostra cara natura.

Gli studiosi ci dicono che noi uomini stiamo rovinando il mondo. Che l’inquinamento è arrivato a un livello talmente elevato che noi stessi siamo a rischio, ma non ce ne rendiamo nemmeno conto. Proprio in questa prospettiva sono stati messi a punto alcuni interventi che dovrebbero migliorare la situazione nell’arco di alcuni anni.

Ovviamente non è dato sapere in anticipo se, tutto ciò che facciamo effettivamente poi ci permette di avere un riscontro pratico nel nostro ambiente. Quello che certo è che si tratta di una tendenza che purtroppo occorre invertire in qualche modo.

Nonostante però il nostro modo di agire, la noncuranza che abbiamo nei confronti dell’ambiente che ci circonda, e esso ci regala ancora oggi degli spettacoli veramente inattesi. Questo animale compì 300 anni dovrebbe essere l’esempio di come l’immortalità sia possibile.

Animali longevi e la loro capacità di adattarsi all’ambiente

In realtà possiamo affermare che sono numerosi gli animali longevi che sono presenti su tutto il nostro pianeta. Probabilmente la maggior parte di voi che ci stanno leggendo, quando si parla di longevità pensano subito alle tartarughe. In questi placidi animali, sono in grado di vivere anche centinaia di anni.non sono stati pochi ritrovamenti con un’età piuttosto avanzata.

Ma di recente il mare ci sta insegnando che i suoi abitanti possono essere più particolari di quello che si possa credere. Questo squalo sembra essere la prova perfetta di come il mare si possa vivere veramente meglio.

392 year old Shark in the Arctic Ocean, exploring the ocean since 1627 pic.twitter.com/gHRDzsvKKM

— Nature is Amazing ☘️ (@AMAZlNGNATURE) August 23, 2024

Uno squalo di 300 anni

La scienza ci dice che l’acqua e l’aria del mare fanno bene alla salute, ma ci dice anche che il freddo ci mantiene giovani. Questo squalo deve aver deciso di prendere tutta la lettera e dividere nelle acque dell’Oceano Artico. Proprio sui suoi fondali ecco apparire in un video che ormai è diventato virale.

Uno squalo con 392 anni sulle spalle, che sembrava non abbia voglia di abbandonare il suo oceano. La leggenda attorno a questo squalo ha portato i più fantasiosi a credere che potrebbe essere addirittura immortale.

L’articolo Scoperto l’animale più vecchio del mondo | Nato nel 1627, si pensa sia immortale: è l’unico esemplare vivente sembra essere il primo su Sicilianews24.it.