Sardegna chi? Adesso è ufficiale: questa spiaggia italiana l’ha battuta per bellezza | E costa come se fossimo nel 1970
News

Sardegna chi? Adesso è ufficiale: questa spiaggia italiana l’ha battuta per bellezza | E costa come se fossimo nel 1970

Spiaggia bellissima – fonte_pexels – sicilianews24.it

Questa spiaggia sperduta su un’Isola Italia batte anche il bellissimo mare della Sardegna. Ecco dove si trova. 

Ammettiamo, quando ci prepariamo per le vacanze sale la voglia di volare all’estero, di vedere luoghi lontani. Eppure l’Italia resta uno dei paesi che ci offrono i paesaggi più belli in assoluto. Moltissime le spiagge che sembrano essere dei pezzi di paradiso, non mancano poi città di interesse generale e quelle dove l’arte la fa da padrona.

Ovviamente la Sicilia è una delle regioni che, anche per via della sia notevole espansione offre moltissimi luoghi veramente bellissimi da vedere. Le spiagge dorate, il mare cristallino e un clima sempre mite e perfetto anche per le vacanze dell’ultimo minuto.

Siamo nella terra dove si fa il bagno a mare anche fino al mese di novembre, qui dove le bellezze naturali trovano la loro maggiore esposizione. Non ce ne voglia la Sardegna, altrettanto bella, ma oggi vorremmo farvi conoscere quello che è un posto da sogno.

Un vero e proprio regalo che madre natura ha voluto fare a tutti coloro che decidono di visitare questa bellissima terra. Ecco dove vedere e vivere un acqua cristallina, unica nel suo genere.

Una spiaggia veramente da sogno

Per tutti coloro che vogliono godersi questo spettacolo della natura, si trova lungo la costa settentrionale della Sicilia. Qui da Castellamare del Golfo a San Vito lo Capo è presenta la Riserva Naturale dello Zingaro. Qui le spiagge sono incontaminate e ci si può godere la natura nel pieno della sua espressione.

Proprio all’interno della riserva è possibile godersi escursioni in percorsi naturalistici quasi impossibili da trovare in altri luoghi dell’Italia intera. Le calette bianche se i costoni rocciosi sono contornati da un mare turchese e cristallino.

Riserva dello zingaro – fonte_web – sicilianews24.it

Per tutti coloro che amano vivere la natura

La natura non solo si osserva, ma si vive nel pieno della sua forza. I fondali del mare racchiuso all’interno della riserva sono un vero e proprio tesoro per tutti coloro che amano gli sport acquatici e osservare gli abitanti del mare più profondo.

Ma sulla terra ferma la macchia mediterranea permette di godere di percorsi perfetti per il trekking. Lungo il percorso non mancano rifugi in cui sostare e la possibilità di godersi visite guidate in mezzo alla natura.

L’articolo Sardegna chi? Adesso è ufficiale: questa spiaggia italiana l’ha battuta per bellezza | E costa come se fossimo nel 1970 sembra essere il primo su Sicilianews24.it.