Riso della Lidl, sulla scatola leggete Robigna ma a produrlo è un marchio famosissimo: sull’etichetta c’è anche scritto
News

Riso della Lidl, sulla scatola leggete Robigna ma a produrlo è un marchio famosissimo: sull’etichetta c’è anche scritto

Lidl – fonte_sicilianews24 – sicilianews24.it

Sulla scatola del riso della Lidl c’è scritto Robigna, ma lo produce un marchio veramente molto importante. Ecco di chi si tratta. 

Strano il settore alimentare vero? Di anno in anno occorre fare i conti con un popolo che non si accontenta più, che vuole il prodotto di alta qualità ma non è più disposta a pagarlo in maniera elevata. Anzi ci correggiamo, non può più permetterselo di pagare. Perchè i prezzi sono aumentati in maniera vertiginosa e i consumatori hanno dovuto trovare una soluzione.

Rinunciare ad alcuni prodotti poteva essere una buona soluzione, ma non quella percorribile. Ingiusta? Sicuramente, ma sono pochissimi coloro che sono disposti a sacrificarsi. Si preferisce ripiegare sul discount, una tipologia di punto vendita che ha vista netta rivalutazione nei suoi confronti.

Se in precedenza l’idea era quella di un discount che ti offre proponi di qualità non elevata, adesso, invece, è chiaro che la qualità è pari ai grandi marchi, ma con il vantaggio di prezzi molto più piccoli.

Lidl, tra le diverse catene di discount che sono diverse sul territorio italiano, è quello in grado di offrire una soluzione perfetta ai consumatori. Unisce elevata qualità, in tutti i settori di prodotti, a prezzi veramente molto bassi. Quello che in pochi sanno è che i suoi prodotti arrivano da aziende blasonate.

Piccoli prezzi, ma la qualità non manca mai

L’idea piuttosto comune è che i prodotti Lidl, esattamente come quelli di molti altri discount non offra dei prodotti di qualità elevata. Come se realmente il prezzo o il nome determinasse la qualità del prodotto.

Non è la prima volta che sentiamo dire che alcuni prodotti delle catene di discount vengono prodotti dalle grandi catene. La stessa Lidl, in passato è salita agli onori della cronaca per via della sua pasta fresca. Questa sarebbe prodotta da Giovanni Rana. Ma invece il riso?

Riso – fonte_pexels – sicilianews24.it

Ecco chi produce il riso della Lidl

Il riso Ribigna che viene venduto in pacchi da 2 kg, se fosse messo sul mercato con il nome della sua azienda, probabilmente costerebbe molto di più. Infatti a produrlo ed etichettarlo per Lidl è l’azienda Scotti, forse una delle più note per quello che riguarda la produzione di riso.

Ma ci sono altri prodotti che sono frutto delle grandi aziende, innanzitutto i biscotti Realforno, prodotti da Balocco, Vincenzi invece, pensa ai Savoiardi dei punti vendita, di Ristora, invece, il The al limone e alla pesca. Algida è la mano presente dietro al marchio Gelatelli. Quello che è importante è leggere sempre l’etichetta al momento dell’acquisto.

L’articolo Riso della Lidl, sulla scatola leggete Robigna ma a produrlo è un marchio famosissimo: sull’etichetta c’è anche scritto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.