Recuperato un motociclista infortunato nella zona di Monte Colla, Etna
News

Recuperato un motociclista infortunato nella zona di Monte Colla, Etna

Allertati dal Centrale Operativa del 118, nella tarda mattina di domenica 30 luglio, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti per il recupero di un motociclista, infortunatosi mentre percorreva, insieme ad altri due enduristi, la Regia Trazzera, nella zona di Monte Colla, che collega i paesi di Randazzo e Floresta, sul versante nord-ovest dell’Etna.

Le squadre di soccorso del CNSAS Sicilia, insieme ai militari del SAGF della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Randazzo, hanno raggiunto il motociclista sul luogo dell’incidente.

L’uomo, che presentava un trauma al ginocchio causato dalla caduta, è stato trasportato fuori dallo sterrato con i mezzi 4×4 dei soccorritori intervenuti, per essere affidato ai sanitari dell’equipaggio 118, nel frattempo giunto sul posto con un’ambulanza, per le procedure di ospedalizzazione.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è allertabile chiamando il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112 e specificando che si richiede un intervento di soccorso in ambiente montano o impervio. L’operatore del NUE112, applicando la “Procedura operativa ambienti montani ed impervi” trasferirà la chiamata alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare immediatamente il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

L’articolo Recuperato un motociclista infortunato nella zona di Monte Colla, Etna sembra essere il primo su SiciliaNews24.