Presenti questa domanda e il tuo stipendio si gonfia di 100 euro: 1 milione di italiani lo ha già fatto
News

Presenti questa domanda e il tuo stipendio si gonfia di 100 euro: 1 milione di italiani lo ha già fatto

Così il tuo stipendio cresce: un milione di italiani l’ha già fatto (sicilianews24.it / pexels)

La tua busta paga crescerà di 100 euro: non dubitare, è tutto vero!

Viviamo in un’epoca non facile, dal punto di vista economico ma non solo. Se da un lato è pur vero che rispetto ai nostri nonni e ai nostri genitori abbiamo molte più fortune, dall’altro non si può negare che l’incertezza che domina l’attualità è deleteria per qualsiasi progetto, lavorativo o famigliare.

Molte persone, infatti, hanno contratti di lavoro instabili, che non gli assicurano un’entrata economica forte tale da poter progettare una casa o una famiglia. Altre, invece, hanno uno stipendio molto basso, che devono gestire al centesimo per riuscire ad affrontare tutte le spese e tutti i relativi rincari degli ultimi mesi.

Fortunatamente, però, oggi come oggi c’è la possibilità di vedere il proprio stipendio aumentare di 100 euro: basta fare richiesta e tutto si realizzerà, nessuno lo sa ma è tutto vero e legale.

100 euro in più in busta paga: come averli

A fine anno, molti italiani potranno godere di qualche soldo in più. Il mese di dicembre è in generale piuttosto costoso per le tasche dei cittadini: Natale, infatti, porta con sé le spese per i grandi pranzi di famiglia e per i regali che, sebbene piccoli e di poco costo, hanno un peso sulle finanze famigliari di quel mese. Dall’altro lato, poi, le vacanze comportano più gite ed uscite, quindi soldi da spendere per le giornate sulla neve, in SPA o semplicemente al centro commerciale.

Fortunatamente, quest’anno la busta paga di dicembre sarà più ricca per molti italiani perché da un lato c’è chi riceverà la tredicesima mensilità e, dall’altro, molti dipendenti godranno anche dei 100 euro extra introdotti dal “decreto legge omnibus”, chiamato anche Bonus Natale: di cosa si tratta.

Così il tuo stipendio cresce: un milione di italiani l’ha già fatto (sicilianews24.it / pexels)

Cos’è il Bonus Natale

Chi ha un lavoro da dipendente ed un reddito complessivo inferiore ai 28mila euro, con il coniuge ed almeno un figlio a carico, può richiedere il Bonus Natale da 100 euro. Tale somma arriverà insieme alla tredicesima mensilità e in Italia interesserà più di un milione di lavoratori. Per ottenere questa somma aggiuntiva è sufficiente compilare un’autocertificazione, da presentare al datore di lavoro, in cui si specificano i requisiti di reddito richiesti, il codice fiscale dei figli e del coniuge e il proprio. L’importo non sarà uguale per tutti ma dipenderà dal periodo di lavoro e dal tipo di contratto.

L’articolo Presenti questa domanda e il tuo stipendio si gonfia di 100 euro: 1 milione di italiani lo ha già fatto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.