Presa e messa nel dimenticatoio: Pier Silvio Berlusconi un tempo l’adorava | GRANDE ESCLUSA dopo la D’Urso
News

Presa e messa nel dimenticatoio: Pier Silvio Berlusconi un tempo l’adorava | GRANDE ESCLUSA dopo la D’Urso

Pier Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa – fonte web – SiciliaNews24.it

La rivoluzione in casa Mediaset continua a mietere vittime. Un’altra conduttrice amatissima silurata dai nuovi palinsesti: ecco chi è.

Da un anno a questa parte, Pier Silvio Berlusconi ha attuato dei cambiamenti radicali a Mediaset. Sin da settembre 2023, si sono verificati molti cambi di guardia con conduttrici storiche che hanno lasciato il timone a nuovi arrivi.

Tra queste, sarebbe il caso di parlare di Barbara d’Urso che, dopo tantissimi anni al timone di trasmissioni come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la d’Urso, ha lasciato definitivamente Canale 5 e tutte le sue trasmissioni.

Non sono mancate le polemiche e le frecciatine in tutti questi mesi. Al suo posto è subentrata alla conduzione di Pomeriggio Cinque Myrta Merlino, che ha lasciato La7 per sposare il progetto Mediaset.

Come se non bastasse, anche Rete 4 si è arricchita con un pezzo da 90: Bianca Berlinguer. Quest’ultima, dopo diversi anni in Rai, ha portato il suo programma cult sulla quarta rete, ovvero Cartabianca, ribattezzato È sempre Cartabianca.

La rivoluzione Mediaset

Gli ascolti hanno premiato le scelte di Berlusconi, che comunque non hanno riguardato solo la d’Urso, ma anche la rivoluzione di un altro tipo di fare televisione. Tra i tanti programmi, sarebbe il caso di parlare del Grande Fratello che, con la conduzione di Alfonso Signorini, nella passata stagione ha subito tante modifiche importanti.

In primis, il cast è stato mescolato, così come accadeva diversi anni fa proprio con la conduzione della Carmelita nazionale. VIP e non famosi si sono ritrovati nella casa di Cinecittà con delle regole più rigide e più ferree, soprattutto nei comportamenti e nei modi, per evitare di cadere nel trash. Le altre modifiche sono avvenute all’interno della trasmissione dove l’unica opinionista è stata Cesara Buonamici, mentre la responsabile dell’area social è stata la speaker radiofonica Rebecca Staffelli, attualmente impegnata anche nella trasmissione musicale estiva Battiti Live.

Ilary Blasi durante la conduzione a L’Isola dei Famosi – fonte web – SiciliaNews24.it

Niente Talpa per Ilary

Questo programma musicale sta raccogliendo ampi successi grazie al 22% di share, dimostrando quanto il gruppo di lavoro con Alvin e Ilary Blasi stia ottenendo risultati importanti. Proprio della conduttrice romana andrebbe detta una cosa importante. Nei mesi scorsi, si parlava incessantemente della possibilità che potesse essere lei la conduttrice della quarta edizione de La Talpa, che tornerà a metà ottobre su Canale 5.

In realtà, nella presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha confermato che il reality si farà e che andrà prima in onda su Infinity e poi su Canale 5, ma la conduttrice sarà, a gran sorpresa, Diletta Leotta.

L’articolo Presa e messa nel dimenticatoio: Pier Silvio Berlusconi un tempo l’adorava | GRANDE ESCLUSA dopo la D’Urso sembra essere il primo su Sicilianews24.it.