Preleva i soldi prima che puoi | Era la banca più affidabile di tutte: sta per scoppiare pezzo dopo pezzo
Sta per scoppiare anche questa banca: era la più affidabile di tutte (sicilianews24.it / depositphotos)
Preleva subito perché questa banca sta per affondare: cosa sta succedendo.
Oggi come oggi non ci si può non affidare alle banche, per quanto riguarda la conservazione dei propri soldi. Anche se non se ne si hanno tanti, infatti, metterli in questi istituti è importante per far sì che siano al sicuro e che fruttino nel tempo, se investiti correttamente.
In Italia sono molti gli istituti bancari a cui si può fare affidamento. Dai più tradizionali come Unicredit, San Paolo o Banco Popolare alle più innovative, come ad esempio quelle che non hanno uffici fisici ma tutto si fa online, la scelta finale dipende molto dalle esigenze del cliente e da ciò che ritiene importante in merito al trattamento dei suoi risparmi.
Oggi, però, c’è un famoso istituto bancario che sta crollando ed è necessario che tutti i suoi clienti lo sappiano per evitare il dramma: ecco di quale si tratta e cosa sta succedendo in queste ore.
Attenti a questa banca, sta andando tutto male
Negli ultimi dodici mesi, molte banche hanno registrato incredibili risultati dal punto di vista dei profitti. Le azioni, infatti, si sono riprese a livello di prezzo e anche dal punto di vista finanziario ci sono state performances interessanti. In generale, infatti, si è un po’ ripresa l’economia globale e quindi gli investitori, motivati da più fiducia, si sono lanciati in nuovi progetti che anche alle banche stesse hanno fruttato molto bene.
Dall’altro lato, però, per tante banche che stanno vivendo un 2024 molto fruttuoso, ce ne sono altrettante che non hanno affatto beneficiato di questa ripresa e che lottano ormai da tempo con problemi finanziari e strutturali che, di mese in mese, allontanano sempre più clienti ed investitori. Ecco una di queste: fate massima attenzione.
Sta per scoppiare anche questa banca: era la più affidabile di tutte (sicilianews24.it / depositphotos)
Attenti a Barclays, non va bene
La Barclays è una delle banche più antiche del mondo ma, nell’ultimo periodo, i suoi clienti non hanno potuto non notare che c’è qualcosa che non va. Sebbene ci sia stato il rialzo del 42% del prezzo delle azioni nel 2024, di fatto i problemi finanziari sono ancora consistenti. Il problema principale è il forte ribasso subito durante la crisi del 2007/2008: al momento, le azioni Barclays sono scambiate a un valore che è ancora molto basso rispetto a quello che le caratterizzava prima di quel periodo.
L’articolo Preleva i soldi prima che puoi | Era la banca più affidabile di tutte: sta per scoppiare pezzo dopo pezzo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.