Poste Italiane, risveglio dorato per i possessori di questa carta: 460€ in più | Ti spettano di diritto, ecco perché
Se hai questa carta di Poste Italiane guadagni 460 euro: ecco perché e come fare ad ottenerla (sicilianews24.it / depositphotos)
Se hai questa carta di Poste Italiane, sul tuo conto arriverà presto una somma pazzesca.
Non è un periodo facile, dal punto di vista economico. Molte famiglie, infatti, devono fare i conti con brevi o lunghi periodi di cassa integrazione e, parallelamente, con un aumentato costo della vita di tutti i giorni. I rincari, infatti, riguardano molti ambiti tra cui quello della spesa alimentare, del pieno dell’auto e delle bollette domestiche.
In un contesto di questo tipo, molte famiglie italiane sono costrette a compiere sacrifici e rinunce per riuscire ad arrivare a fine mese e per pagare tutto ciò che è necessario per sé e per i figli. Fortunatamente il governo italiano ha pensato a delle forme di sostegno economico proprio per i nuclei famigliari con più difficoltà ma, in molti casi, questi non sono necessari.
Oggi vi parliamo di un’ingente somma di denaro che verrà prossimamente versata a tutti i possessori di questa carta di Poste Italiane. Ecco di quale si tratta, chi ha diritto ed averla e perché ci sarà questa somma così generosa.
Carta Dedicata a te 2024, cosa sapere
La Carta dedicata a te è la social card con cui il governo italiano aiuta le famiglie più bisognose fornendogli somme pensate per gli acquisti di prima necessità e per i pagamenti inevitabili, come quelli delle bollette. In queste ore, il governo sta lavorando al decreto attuativo che darà il via al pagamento delle somme di quest’anno: la pubblicazione avverrà entro metà maggio.
Anche quest’anno la somma si aggirerà intorno ai 460 euro e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che quest’anno si allargherà la platea di beneficiari e quindi andrà a un maggior numero di famiglie. Oltre ai 600 milioni di euro stanziati nel 2023, infatti, quest’anno si aggiungono 50 milioni di euro residui dello scorso anno.
Se hai questa carta di Poste Italiane guadagni 460 euro: ecco perché e come fare ad ottenerla (sicilianews24.it / depositphotos)
Quando arriverà la carta Dedicata a Te 2024
Lo scorso anno la social card è arrivata verso luglio ma quest’anno si può supporre che, con buona probabilità, arriverà prima, verso giugno. Per decidere chi sono i beneficiari verrà stilata una nuova graduatoria poiché si useranno i dati degli Isee più recenti: può quindi accadere che chi non l’ha ricevuta l’anno scorso quest’anno riesca a prenderla o viceversa. Per ottenerla, però, non basta un Isee basso: bisogna anche non ricevere altri sostegni statali.
L’articolo Poste Italiane, risveglio dorato per i possessori di questa carta: 460€ in più | Ti spettano di diritto, ecco perché sembra essere il primo su Sicilianews24.it.