Parmalat, scoppia l’ennesimo scandalo: macabra sorpresa nelle loro confezioni | Ecco cos’hanno trovato
Parmalat – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it
Nelle confezioni Parmalat una macabra scoperta che non si aspettava proprio nessuno. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.
In questa torrida estate sarebbe scoppiato quello che è il nuovo scandalo Parmalat. Il marchio, che rappresenta una delle più grandi aziende dell’economia italiana, più volte è finito sotto le luci dei riflettori, spesso, purtroppo, non per le sue eccellenze.
In effetti Parmalat, al di là di quelli che possono essere gli scandali e le problematiche economiche, resta una delle eccellenze del nostro paese, un motivo di vero e proprio vanto per coloro lavorano in questo settore. Ovviamente, se si crede che Parmalat sia latte e basta, ci si sbaglia.
Ma purtroppo sappiamo bene che l’economia non è certo un mare semplice in cui navigare. Le difficoltà dell’industria alimentare possono essere veramente molteplici. La cara Parmalat purtroppo lo sa bene a tal punto che spesso è caduta nelle sue trappole.
Questa volta la problematica non è di tipo economico, nonostante il momento non proprio florido del mercato. Infatti questa volta il problema sarebbe da ricercare da alcuni controlli specifici condotti su uno dei prodotti più consumati dalle famiglie italiane. Ecco il caos che sta scuotendo Parmalat in queste ore.
I controlli alimentari mettono in allarme la grande azienda
Dopo tutte le difficoltà affrontate da Parmalat di sicuro non la spaventerà il ritiro di uno dei prodotti che arriva da uno dei suoi stabilimenti. Si tratta delle uova in commercio in diversi punti vendita dell’Italia intera. Già alcuni giorni fa vi era stato il richiamo di uova, ma di un’azienda diversa da Parmalat.
Sembra che il rischio sia quello di salmonellosi, segnalato dai supermercati Bennet e dal Ministero della Salute. Entrambi avrebbero provveduto a segnalare il richiamo precauzionale delle uova fresche di categoria A da allevamento a terra.
Uova – fonte_Canva – sicilianews24.it
Le specifiche delle uova ritirate
Le uova che sono state sottoposte a ritiro precauzionale sono vendute con il marchio Cascina Italia e Ovonovo, il motivo sarebbe la possibile contaminazione da salmonella. Numerosi i lotti che sono stati interessati dal richiamo.
Per tutti coloro che hanno acquistato uova di recente, è possibile consultare i lotti sottoposti a ritiro. Nel caso in cui se ne posseggano è possibile provvedere alla restituzione presso i punti vendita di riferimento.
L’articolo Parmalat, scoppia l’ennesimo scandalo: macabra sorpresa nelle loro confezioni | Ecco cos’hanno trovato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.