Palermo e Catania beffate all’ultimo fritto: i migliori arancini li fanno qui | Delusione senza precedenti
Gli arancini più buoni – fonte_Canva – sicilianews24.it
La battaglia all’ultimo fritto ha visto perdenti sia Palermo che Catania. Sembra proprio che i migliori arancini li fanno proprio qui.
Ma si dice arancino o arancina? Questo è il dilemma che affligge un po’ tutti e a cui trovare una risposta senza andare a creare delle discussioni interne, sembra non essere semplice. Quello che sappiamo è che, sia che si dica al maschile, sia che invece, sia al femminile, si tratta di una ricetta che possiamo definire come la regina dello street food.
Altro che godersi un gelato durante la passeggiata, l’arancina è la vera prelibatezza della cucina siciliana. Una ricetta che si compone di riso, ragù (almeno nella sua versione classica), pan grattato, uovo. Il tutto immerso all’interno di olio bollente per la cottura.
Ovviamente il vero arancino deve filare, considerando che in genere al centro è presente un’ottima mozzarella filante. Sostanzialmente una ricetta di grande gusto, veramente goduriosa, che piace sia ai bambini che agli adulti.
Su tutto il territorio siciliano gli scontri per chi prepara l’arancino migliore sono accesi da moltissimi anni, ma sembra proprio che il vero scettro spetta a qualcuno di inaspettato. Un primato scippato all’ultimo secondo.
Un bontà da gustare su tutto il territorio italiano
La realtà è che, in effetti, su tutto il territorio italiano si preparano e ovviamente si mangiano gli arancini. Tutti si sono lanciati nella loro preparazione sperando di riuscire ad imitare gli ottimi risultati ottenuti dai veri talenti della cucina siciliana.
Non sono stati pochi i grandi chef che hanno anche provato ad inserirli all’interno di preparazioni veramente innovative, come se fossero una grande prelibatezza. Intanto sono state proposte una serie di varianti ognuna diversa dalle altre. Tra le tante, ovviamente, alcune hanno raccolto il gradimento di tutti, altri invece no. Non resta altro che scoprire qual è la preparazione migliore.
Arancini – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco dove devi assaggiare le arancine
Scommettiamo che la curiosità nel sapere quale sia l’arancino migliore, ormai è veramente tanta. Secondo gli esperti e come riportato dal sito Corriere.it, i migliori arancini li puoi mangiare solo a Messina, precisamente a Scicli al forno PanDivino. Sembra proprio che qui gli arancini hanno qualcosa di veramente unico.
Gli arancini al ragù preparati da PanDivino sono divenuti veramente famosi grazie alla serie TV Il Commissario Montalbano.
L’articolo Palermo e Catania beffate all’ultimo fritto: i migliori arancini li fanno qui | Delusione senza precedenti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.