“Noi il bonus lo abbiamo erogato” | Il Governo si difende, ma il TRAPPOLONE è evidente: importo eroso dalle tasse
Giorgia Meloni impegnata durante l’intervista su La7 – foto ANSA – SiciliaNews24.it
Puoi avere 100 euro in più in busta paga. Sono molti i dipendenti che ne hanno diritto, scopri se anche tu puoi avere accesso.
100 euro in più in busta paga, ma solo se fai parte di una precisa cerchia di soggetti, se ne fai parte ovviamente si tratta di una buonissima notizia. Anche se può sembrare una cifra piuttosto ridotta, 100 euro possono fare veramente comodo. In realtà non è affatto una novità, considerando che già da molto tempo se ne parla.
Una misura che va a completare il taglio del cuneo fiscale per quello che riguarda quest’anno. La legge di bilancio che è stata approvata lo scorso dicembre ha riservato non poche opportunità agli italiani, tra bonus, detrazioni e agevolazioni di cui si può godere.
Questi 100 euro vanno a chiudere il cerchio deve si è venuto a create per quello che riguarda il taglio del cuneo fiscale, di cui da tanto si parla e che è già stato annunciato anche per il prossimo. Questo è possibile grazie ai fondi stanziati in merito.
Ovviamente per poter avere i 100 euro occorre anche essere in possesso di specifici requisiti. Ma in merito a tutto questo occorre fare un po’ di chiarezza per poter comprendere tutto al meglio.
Bonus 100 euro in caso della sola ritenuta Irpef
In base alle ritenute, il bonus 100 euro può avere un valore più o meno diverso. Infatti i bonus di cui qui si sta discutendo, spettano ai soli redditi che non arrivano a 28 mila euro all’anno. Si ricorda che con la revisione delle aliquote Irpef per coloro che hanno un reddito pari a tale importo, esse sono pari al 23%.
Quindi con un conto molto semplice, si arriva a comprendere che per loro il bonus è pari a 77 euro e non 100 euro. Questo perchè dall’importo occorre togliere 23 euro di tassazione.
Irpef e detrazioni – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Se invece si ha Irpef e detrazioni
Se sul bonus si può beneficiare anche di detrazioni, allora l’importo netto sarebbe molto più alto. In questo specifico caso il bonus 100 euro sarà minore al crescere del reddito annuale che il soggetto percepisce.
Questo sarebbe il caso che sarebbe più conveniente per le famiglie, a discapito di tutte le altre, compreso il caso in cui i 100 euro rientrassero in quelli che sono gli importi soggetti ad imponibile previdenziale.
L’articolo “Noi il bonus lo abbiamo erogato” | Il Governo si difende, ma il TRAPPOLONE è evidente: importo eroso dalle tasse sembra essere il primo su Sicilianews24.it.