Niente bonus dallo Stato? Ci pensa Poste Italiane: 2400€ senza muovere neanche un dito, non esistono limiti per richiederlo
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Finalmente Poste Italiane fa ciò che tutti si aspetterebbero dallo Stato
A tutti gli italiani, ora come ora, farebbero comodi un po’ di soldi in più. Gli stipendi, infatti, nella maggior parte dei casi sono insufficienti per sostenere tutte le spese che la vita quotidiana richiede, soprattutto se si ha famiglia e quindi si hanno dei figli da crescere.
Molti beni di prima necessità sono drammaticamente aumentati di prezzo e questo comporta spese importanti, dalle quali non si può sfuggire: parliamo della spesa al supermercato, delle bollette relative alle utenze domestiche o dei carburanti dell’auto, per esempio.
Oggi, però, abbiamo una bella notizia: Poste Italiane sta proponendo a tutti un bonus importante che potrebbe aiutare migliaia di italiani ad arrivare a fine mese e a godersi di più la vita. Ecco come richiederlo.
I Buoni fruttiferi postali: come funzionano
I Buoni fruttiferi postali sono strumenti a rendimento fisso garantiti dallo Stato, ideali quindi per chi non vuole correre dei rischi. Questi non pagano mensilmente gli interessi ma solo alla scadenza, oppure al rimborso anticipato. Facendo un esempio per capire i rendimenti, il Buono 4 Anni Risparmiosemplice offre un rendimento lordo del 3,50% all’anno se si sottoscrivono almeno 24 buoni nel medesimo Piano di Risparmio, rispetto al rendimento standard che è di 1,50%. Per ottenere circa 200 euro al mese, quindi circa 2400 euro all’anno, serve avere un capitale iniziale di circa 78.400 euro da investire, considerando il rendimento annuo che è del 3,06%, se escludiamo le imposte.
Un altro strumento di investimento molto utile è il Buono per Minori, che fino al 18esimo compleanno del beneficiario offre rendimenti crescenti che vanno dal 2,50% al 6%. Questo è tanto più vantaggioso quanto prima viene fatto: firmarlo appena dopo la nascita, per esempio, offre enormi profitti.
Bonus ricco di Poste Italiane: tanti soldi per tutti (sicilianews24.it / pexels)
Cosa sapere prima dell’investimento
I Buoni Fruttiferi Postali sono scelte sicure poiché si ha la garanzia dello Stato Italiano, quando li si sottoscrive. Sono del tutto privi di costi di sottoscrizione e di rimborso, imposte escluse e si adattano bene anche chi ha un budget di investimento non così ampio.
Li si può sottoscrivere in forma cartacea o dematerializzata; questa seconda è più vantaggiosa poiché elimina il rischio di prescrizione, quindi annulla il rischio della perdita del capitale investito e di tutti gli interessi maturati.
L’articolo Niente bonus dallo Stato? Ci pensa Poste Italiane: 2400€ senza muovere neanche un dito, non esistono limiti per richiederlo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.