Nella bolletta pagheremo anche la luce dei lampioni | Occhio alla nuova ‘tassa’ comunale: ti spolpano e non lo sai
Bolletta – Fonte_Web – sicilianews24.it
Attenzione alla nuova tassa che tutti saremo costretti a pagare. Da questo momento in poi si paga anche per la luce dei lampioni.
Sappiamo che ormai il caro bolletta elettrica è un argomento che non piace più a nessuno. Per forza di cose però, siamo costretti a parlarne per evitare di trovarsi impreparati all’arrivo della bolletta. Purtroppo, come se non bastassero gli incrementi avuti negli ultimi mesi, per i prossimi sono previsti ancora altri rincari.
I cittadini italiani devono quindi prendere atto di un nuovo aumento dei prezzi dell’energia elettrica, il tutto per via di un’importante modifica prevista dalla legge di bilancio 2024. Come in molti sapranno i provvedimenti previsti da quest’ultima stanno entrando in vigore proprio in questi mesi. Ovviamente ciò influirà sia in meglio, che in peggio su quella che è l’economa nazionale attuale.
L’Italia infatti, sta affrontando, ormai da diverso tempo una crisi economica piuttosto ingombrante, che abbraccia ogni tipologia di consumo di ognuno di noi.
L’elettricità elettrica era già da tempo protagonista di un netto rincaro, ma adesso sta di nuovo per cambiare tutto e le bollette continueranno a salire. Ecco allora, cosa sapere in merito e come essere preparati all’arrivo di una bolletta più alta.
Dal primo aprile è tutto cambiato
La data che doveva essere segnata sul calendario è quella del 1 aprile 2024 e nonostante ciò non si può certo parlare di Pesce d’aprile. Proprio in questa data ci sarà un cambiamento importante per quello che riguarda le bollette dell’energia elettrica e in particolare modo, il bonus sociale di cui è possibile beneficiare.
Da questo momento in avanti avere il bonus sociale per le bollette sarà molto più difficile in quanto sarà innalzato quello che è il muro del limite reddituale. Le soglie Isee per accede all’agevolazione, saranno di 9.530 euro e 20 mila euro per le famiglie considerate numerose e quindi con più di 3 figli.
Isee – Fonte_adobe – sicilianews24.it.
Altri aumenti in bolletta
Questo non sarà l’unico elemento a determinare l’aumento delle bollette dell’energia elettrica. Infatti dal secondo trimestre di questo 2024, ci saranno altri rincari per via di un aumento degli oneri generali di sistema e un adeguamento delle tariffe.
Altri aumenti sono dovuti alle tariffe di rete ovvero quelle addizionali per il trasporto. Una serie di elementi che messi insieme vanno ad influire in maniera negativa sulla bolletta dell’energia elettrica.
L’articolo Nella bolletta pagheremo anche la luce dei lampioni | Occhio alla nuova ‘tassa’ comunale: ti spolpano e non lo sai sembra essere il primo su SiciliaNews24.