Multa, se ti arriva questa strappa il foglio: non devi pagarla per nessun motivo | Butti solo soldi se lo fai
News

Multa, se ti arriva questa strappa il foglio: non devi pagarla per nessun motivo | Butti solo soldi se lo fai

Straccia subito questa multa: se la paghi butti i soldi (sicilianews24.it / pexels)

Straccia la multa, fidati di noi: pagarla significa buttare i soldi nella spazzatura

Quando ci si mette al volante per recarsi al lavoro, a fare qualche commissione o per andare in vacanza, si sa che le regole da rispettare sono molte. Sebbene dopo molti anni di patente si pensi di averle interiorizzate e quindi non ci si fa più così caso, in realtà l’infrazione è dietro l’angolo e quindi anche la multa.

Regole di sorpasso, di sosta e di velocità, quindi autovelox e tutor che, anche se debitamente segnalati, possono sfuggire e beccare l’automobilista proprio nel momento in cui supera il limite sono solo alcune delle infrazioni più comuni e frequenti.

Oggi parliamo di una multa che, sebbene capita spesso di ricevere a casa soprattutto se si ama andare ad una certa velocità, in realtà non va pagata. Ecco di che cosa si tratta e cosa succede se si versa la somma richiesta, pensando di stare facendo la cosa giusta.

Questa multa non pagarla!

La vicenda di cui vi parliamo oggi è accaduta ad un singolo cittadino ma, in realtà, non escludiamo che possa essere capitata anche più spesso, senza che nessuno l’abbia saputo. Ci troviamo a Novara, lungo l’autostrada A26: un automobilista, probabilmente amante della velocità, è stato beccato da un autovelox mentre sfrecciava a ben 255 km/h, cifra che supera di gran lunga qualsiasi limite esistente, almeno in Italia.

L’automobilista, però, quando si è visto recapitare a casa una multa stratosferica ed anche la notifica di sospensione della patente, è riuscito a fare in modo che quel verbale venisse dichiarato nullo. Ecco come ha fatto e qual è il cavillo da non lasciarsi sfuggire.

Straccia subito questa multa: se la paghi butti i soldi (sicilianews24.it / pexels)

Il verbale annullato

L’automobilista di Novara, che si è visto recapitare una multa da 845 euro ed anche la sospensione della patente a causa del suo viaggiare in autostrada a ben 255 km/h, è riuscito ad ottenere l’annullamento del verbale poiché il dispositivo che ha registrato la velocità non era omologato, quindi non era a norma di legge.

A confermarlo è stata la prefettura di Novara, che sul tema si è espressa il 4 novembre: il verbale è stato annullato poiché, non essendo quell’autovelox omologato, ciò ha reso la registrazione della velocità non valida e quindi non sufficiente per la multa e per la sospensione della patente.

L’articolo Multa, se ti arriva questa strappa il foglio: non devi pagarla per nessun motivo | Butti solo soldi se lo fai sembra essere il primo su Sicilianews24.it.