
“Mi è bastato poggiare un’arancia tagliata in frigo” | Bolletta dimezzata col trucco della nonna: così risucchia meno energia
Arancia nel frigo – fonte_pexels – sicilianews24.it
Una sola arancia tagliata in frigo e la bolletta viene dimezzata immediatamente, un semplice trucco che ci insegna la nonna direttamente.
Quale sarebbe il nesso tra un’arancia riposta in frigo e la bolletta della corrente elettrica? per comprendere tutto questo, occorre innanzitutto fare chiarezza a riguardo, per riuscire a comprendere di cosa si sta parlando, perchè, possiamo assicurarti di non essere impazziti, anche se potrebbe non sembrare.
Tra tutti gli elettrodomestici che abbiamo all’interno delle nostre case, sicuramente il frigorifero è quello che incide maggiormente sulla bolletta dell’energia elettrica. Questo succede perchè resta acceso tutto il giorno con un consumo che potrebbe essere anche notevole.
Cercare di ridurne il consumo è l’unica possibilità di vedere la bolletta dell’energia elettrica abbassarsi in maniera evidente nel corso dei mesi. Se hai scelto un elettrodomestico di classe elevata, allora l’unica cosa che puoi fare è adottare qualche piccolo accorgimento.
Le nonne che ne sanno mille di rimedi, ci svelano quello dell’arancia.
I rimedi della nonna sono sempre i più efficaci
Dicono che gli anziani siano il serbatoio di sapienza che abbiamo e che ci arriva da secoli di rimedi e tradizioni tramandate da generazione a generazione. Un passaggio di testimone a cui se siamo fortunati, possiamo prendere parte anche noi. Troppo spesso crediamo che ciò che ci viene detto dagli anziani non abbia valore, siano solo idee fondate su un modo di vivere ormai lontano da noi, oseremmo dire ormai obsoleto, invece si tratta di metodi molti semplici e soprattutto economici, di porre rimedio ad alcune problematiche.
Le nostre nonne sarebbero addirittura in grado di dirci in che modo è possibile spendere meno per far funzionare il frigorifero. Ecco allora cosa devi sapere, ti deve semplicemente armare di un’arancia, tagliarla a metà e riporla all’interno dell’elettrodomestico.
Frigorifero e consumi – fonte_canva – sicilianews24.it
Il rimedio che in pochi conoscono
Mettere un’arancia tagliata in frigo vuol dire riuscire ad assorbire efficacemente i cattivi odori. Lo stesso fa anche un limone, che permette di mantenere il frigorifero in perfette condizioni molto più a lungo. Affinchè il frigorifero funzioni nella maniera corretta, esso deve essere pulito e mantenuto in buone condizioni. Ma la sua pulizia richiede di tenere la porta del frigo aperta con un maggior consumo di energia.
Allo stesso tempo, è possibile che per la pulizia del frigo si utilizzino altri elettrodomestici con un consumo maggiore di elettricità. Quindi per riuscire a ridurre il consumo l’arancia al suo interno può essere di grande aiuto.
L’articolo “Mi è bastato poggiare un’arancia tagliata in frigo” | Bolletta dimezzata col trucco della nonna: così risucchia meno energia sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021