Meteo Sicilia di venerdì 24 febbraio
Tempo stabile al mattino con qualche velatura sui settori occidentali dell’isola, in estensione al resto della regione nel corso del pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli poco nuvolosi su tutti i settori.
Nazionale
AL NORD
Molte nuvole al mattino sulle regioni settentrionali con deboli piogge al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora nuvolosità in transito con piogge isolate tra Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. In serata fenomeni sparsi su Liguria e lungo l’arco alpino con neve oltre i 1200-1400 metri, asciutto altrove con molte nubi.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio isolate pioviggini sulla Toscana, asciutto altrove con nuvolosità irregolare e maggiori aperture sui settori adriatici. Tra la serata e la nottata piogge sparse in arrivo tra Toscana, Umbria e Marche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse possibili tra Puglia e Basilicata e maggiore nuvolosità sulla Sardegna. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili fenomeni isolati sulla Sardegna.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo sulle regioni peninsulari e in rialzo sulle Isole Maggiori, massime in generale aumento su tutta la Penisola.
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 24 febbraio sembra essere il primo su SiciliaNews24.