Meteo Sicilia di venerdì 20 dicembre
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi specie sui settori settentrionali. Ancora fenomeni possibili in serata e nottata con neve in calo fino a 1000-1100 metri.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge sparse tra Triveneto ed Emilia Romagna con neve oltre i 500-700 metri, ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio residui fenomeni sulla Romagna e sulle Alpi altoatesine. In serata tempo in generale miglioramento con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge ed acquazzoni sparsi, neve in Appennino oltre i 900-1200 metri. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in abbassamento verso i 600-800 metri. In serata residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo con neve nelle zone interne fino a quote collinari, ampie schiarite altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge su Isole Maggiori e regioni ioniche, neve sulle Sardegna oltre i 700-800 metri. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1000-1200 metri, più asciutto sui settori adriatici. In serata migliora sulla Sardegna, ancora maltempo altrove con quota neve in calo fin verso i 600-900 metri.
Temperature minime e massime stabili o in generale diminuzione da Nord a Sud.
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 20 dicembre sembra essere il primo su Sicilianews24.it.