Meteo Sicilia di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
News

Meteo Sicilia di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata soprattutto sulle zone settentrionali e orientali della regione con piogge e acquazzoni sparsi, neve fino a 1100 metri sui rilievi. Ancora fenomeni in serata e nottata sui settori settentrionali dell’Isola.

Domenica. Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata su tutta la regione salvo locali piogge sulle coste settentrionali. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità bassa sulle pianure, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sulle regioni di nord-ovest. In serata e nottata ancora tempo asciutto con locali foschie lungo la Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino tempo instabile sui settori adriatici con piogge sparse e neve in Appennino sui 600-700 metri. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni su Marche e Abruzzo con nevicate a quote collinari, più asciutto altrove. In serata e nottata tornano condizioni di tempo asciutto ovunque con nuvolosità e schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge sparse su settori Molise, Campania e Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. Nel pomeriggio fenomeni su Molise e Sicilia settentrionale con neve fino a 800-1100 metri, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge soprattutto su Puglia, Basilicata e Calabria.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

L’articolo Meteo Sicilia di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sembra essere il primo su Sicilianews24.it.