Meteo Sicilia di sabato 30 e domenica 31 marzo
Sabato. Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche addensamento in più in serata e nottata ma sempre con tempo stabile.
Domenica. Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata ma con tempo asciutto su tutta la regione. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli poco nuvolosi ovunque.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino molte nubi su tutte le regioni, con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e lungo l’arco alpino. Al pomeriggio maltempo in estensione anche sul resto del settentrione. Tra la serata e la notte insiste il maltempo con acquazzoni e temporali. Neve sulle Alpi inizialmente oltre i 1800-2000 metri ed in calo tra la sera e la notte fin verso i 1500-1800 metri.
AL CENTRO
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo dei maggiori addensamenti tra Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. In serata piogge in arrivo proprio su questi settori, mentre sul resto del Centro nuvolosità in transito ma tempo asciutto. Tempo asciutto ovunque nella notte con nuvolosità e schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo della nuvolosità in arrivo sulla Sardegna con locali piogge. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.
Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo su buona parte della Penisola, salvo un lieve calo sulle Isole Maggiori.
L’articolo Meteo Sicilia di sabato 30 e domenica 31 marzo sembra essere il primo su SiciliaNews24.