Meteo Sicilia di mercoledì 26 febbraio
News

Meteo Sicilia di mercoledì 26 febbraio

Molte nuvole al mattino su tutta la regione con deboli piogge sui settori occidentali. Nel pomeriggio fenomeni in estensione a tutta l’Isola, localmente anche intensi. Migliora in serata sulle zone occidentali, residue piogge altrove.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli cieli nuvolosi con associate piogge sparse e neve su Alpi e Appennini oltre i 1200-1300 metri, più asciutto sui settori occidentali. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in lieve calo. In serata e nella notte residui fenomeni tra Emilia Romagna e Triveneto con neve sulle Alpi fin verso gli 800-900 metri e in Appennino fino ai 1000-1200 metri.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1500-1700 metri. Al pomeriggio ancora instabilità specie sul versante adriatico con precipitazioni da isolate a sparse e neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri. Tra la serata e la notte ancora residui fenomeni, soprattutto tra Marche e Abruzzo con quota neve in calo fin verso i 1100-1300 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge sparse lungo il versante tirrenico e sulla Sicilia occidentale. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutte le regioni con acquazzoni e temporali, più asciutto sulla Sardegna. In serata e in nottata ancora instabilità con piogge sparse e fenomeni più sporadici sulle Isole Maggiori, neve fin verso i 1100-1400 metri.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud, massime stabili o in generale lieve diminuzione su tutta l’Italia.

www.centrometeoitaliano.it

L’articolo Meteo Sicilia di mercoledì 26 febbraio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.