Meteo Sicilia di mercoledì 26 febbraio
Molte nuvole al mattino su tutta la regione con deboli piogge sui settori occidentali. Nel pomeriggio fenomeni in estensione a tutta l’Isola, localmente anche intensi. Migliora in serata sulle zone occidentali, residue piogge altrove.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli cieli nuvolosi con associate piogge sparse e neve su Alpi e Appennini oltre i 1200-1300 metri, più asciutto sui settori occidentali. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in lieve calo. In serata e nella notte residui fenomeni tra Emilia Romagna e Triveneto con neve sulle Alpi fin verso gli 800-900 metri e in Appennino fino ai 1000-1200 metri.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1500-1700 metri. Al pomeriggio ancora instabilità specie sul versante adriatico con precipitazioni da isolate a sparse e neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri. Tra la serata e la notte ancora residui fenomeni, soprattutto tra Marche e Abruzzo con quota neve in calo fin verso i 1100-1300 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge sparse lungo il versante tirrenico e sulla Sicilia occidentale. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutte le regioni con acquazzoni e temporali, più asciutto sulla Sardegna. In serata e in nottata ancora instabilità con piogge sparse e fenomeni più sporadici sulle Isole Maggiori, neve fin verso i 1100-1400 metri.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud, massime stabili o in generale lieve diminuzione su tutta l’Italia.
L’articolo Meteo Sicilia di mercoledì 26 febbraio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022