McDonald’s costretto a chiudere per ‘colpa’ del signor Di Gesù: non poteva competere con questo prodotto | Davide batte Golìa
News

McDonald’s costretto a chiudere per ‘colpa’ del signor Di Gesù: non poteva competere con questo prodotto | Davide batte Golìa

Ha fatto chiudere Mc Donald’s: ecco cos’è successo (sicilianews24.it / pexels)

Chiunque ami Mc Donald’s, oggi sarà triste: ha chiuso, è colpa di Di Gesù

Sebbene in Italia ci sia la tradizione mediterranea, che ci offre una cucina varia, sana e gustosa che ha alla base frutta, verdura e cereali integrali, di fatto anche qui nelle ultime decine d’anni è arrivata la cucina internazionale.

Non è raro, infatti, vedere per strada ristoranti thailandesi, cinesi e giapponesi, indiani o greci: si tratta di un’incredibile opportunità che, pur non minando alla nostra tradizione, offre a tutti la possibilità di ampliare le proprie esperienze di gusto.

Uno dei locali dove soprattutto i giovani amano mangiare, anche per via del prezzo ridotto, è Mc Donald’s. Uno, però, è stato appena chiuso a causa del signor Di Gesù: ecco cos’è successo.

Mc Donald’s chiuso per Di Gesù: è “merito” suo

Ci troviamo ad Altamura, in provincia di Bari, una località che soprattutto d’estate si riempie di turisti provenienti da tutt’Italia ma non solo. Qui, nel 2001, è stato aperto un nuovo punto vendita Mc Donald’s, probabilmente per venire incontro alle varie richieste fatte dai più giovani ed anche dai turisti, spesso confortati dalla presenza di ristoranti e bar che conoscono già e dove sanno cosa prendere e quanto spendono. La campagna promozionale è stata massiccia, così come le strategie messe in atto per fare in modo che il nuovo locale funzionasse.

A fianco del noto fast food, però, un panettiere altamurano di cognome Di Gesù ha deciso di aprire una piccola bottega, nella quale preparava quotidianamente prodotti tipici di quella zona come pane, focacce e biscotti deliziosi. La sua presenza, piccola ma profondamente legata al territorio, ha messo così in crisi gli affari del Mc Donald’s aperto di fianco che quest’ultimo ha dovuto chiudere a causa della mancanza di clientela.

Ha fatto chiudere Mc Donald’s: ecco cos’è successo (sicilianews24.it / pexels)

Che ne è del panificio di Di Gesù

Dal 2001 ad oggi, il panificio Di Gesù è cresciuto sempre di più ed ha addirittura aperto nuove sedi in tutta la Puglia, offrendo quindi sia tanti posti di lavoro che prodotti gustosi e genuini tipici della cucina della zona.

Questa storia, quindi, è un esempio di come anche i colossi del marketing possono crollare di fronte a una tradizione che, sebbene solo apparentemente antiquata, riesce ancora a conquistare i palati e i cuori di tutti.

L’articolo McDonald’s costretto a chiudere per ‘colpa’ del signor Di Gesù: non poteva competere con questo prodotto | Davide batte Golìa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.