“Lo ammetto: sono gay e mi sposo oggi” | Il noto conduttore Rai a microfoni spenti: il suo è già il matrimonio dell’anno
Rai – Depositphotos – Sicilianews24
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, l’annuncio ha sconvolto tutti: ha convolato a nozze con tanto di vestito bianco
Negli ultimi anni il panorama televisivo italiano ha visto diversi personaggi fare coming out e rivelare la propria omosessualità al mondo, spesso annunciando anche l’identità del rispettivo partner e la decisione o meno di convolare a nozze.
Un esempio è Tiziano Ferro, che ha raccontato la sua storia sulle pagine di Vanity Fair e nel suo romanzo autobiografico. La rivelazione del cantante, che nel 2019 ha sposato Victor Allen, ha avuto un impatto notevole nel mondo della musica e della tv.
Il 2021 è stato invece l’anno del coming out della cantante la cantante Madame, la quale durante il Festival di Sanremo, ha intonato la sua canzone “Voce” dedicata a una donna. E come dimenticare Gabriel Garko?
Dopo aver parlato della sua omosessualità al Grande Fratello VIP, ha scelto di raccontare la sua storia nel programma Verissimo. Nel 2019 era emersa un’indiscrezione secondo la quale avesse sposato il suo partner Gabriele, poi smentita dallo stesso attore.
Ma come funzionano le unioni civili in Italia?
In Italia, la costituzione di un’unione civile è riservata esclusivamente a coppie dello stesso sesso maggiorenni. Per poter formalizzare l’unione, è necessario che entrambi i partner non siano già legati da un precedente matrimonio, in tal caso, devono fornire prova di divorzio.
Se uno dei due è cittadino straniero, si deve ottenere il nulla osta dal paese di origine del partner.
Danilo Bertazzi, che 20 anni fa interpretava Tonio Cartonio nella Melevisione, si è sposato oggi! pic.twitter.com/VhaHOtDF8H
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 1, 2024
Tonio Cartonio sposo
Danilo Bertazzi, l’attore diventato famoso per il ruolo di Tonio Cartonio nella serie per bambini “La Melevisione”, ha annunciato il matrimonio con il suo compagno di lunga data, Roberto Nozza. I due, insieme da dodici anni, hanno celebrato le nozze a Besana Brianza, condividendo momenti di felicità con i fan tramite Instagram, dove Bertazzi ha pubblicato alcune foto della cerimonia.
L’annuncio del matrimonio era atteso dai follower dell’attore, che aveva anticipato la bellissima notizia all’inizio del 2024, annunciando di voler suggellare l’amore con il compagno con una cerimonia emozionante.
L’articolo “Lo ammetto: sono gay e mi sposo oggi” | Il noto conduttore Rai a microfoni spenti: il suo è già il matrimonio dell’anno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.