Lidl, altro focolaio killer per questo prodotto: lo mangi e crepi di setticemia | 9 italiani su 10 la consumano a tavola ignari
News

Lidl, altro focolaio killer per questo prodotto: lo mangi e crepi di setticemia | 9 italiani su 10 la consumano a tavola ignari

Setticemia – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Focolaio killer al Lidl, se si consuma questo alimento si finisce per avere una setticemia. Purtroppo si tratta di un prodotto molto utilizzato. 

Brutte notizie per tutti coloro che scelgono il Lidl come supermercato di fiducia. Uno degli alimenti più venduti all’interno dei loro punti vendita rischia di far morire di setticemia i suoi consumatori. Ma procediamo con ordine, per cercare di comprendere cosa sta succedendo proprio in queste ore.

Lidl è una delle maggiori catene di supermercati presenti non solo in Italia, ma in Europa. Di origini tedesche, a farle vincere la concorrenza, sono sicuramente i prezzi estremamente ridotto a cui è possibile acquistare qualsiasi tipologia di alimenti.

A completare l’offerta settimanale, c’è tutto ciò che riguarda la cura della casa, della persona e del giardino. Consultare il volantino per molti è un vero e proprio appuntamento da non saltare, tra le sue pagine, molte le offerte imperdibili che permettono di portarsi a casa la spesa per tutta la famiglia a prezzi piuttosto piccoli. 

In un momento di crisi economica come quello che sta vivendo l’Italia, questa è sicuramente la migliore spinta che un supermercato può avere per riuscire a confermarsi leader del mercato. Ma in queste ore è scattato l’allarme nei confronti di uno specifico prodotto.

Rischi di contrarre la salmonella

Il rischio per quello che riguarda questo specifico prodotto ritirato dalla vendita è quello di contrarre la salmonella, che nei casi più gravi può anche portare a Setticemia. A comunicare il richiamo è stato il Ministero della Salute e il prodotto incriminato sarebbe la tartare di bovino adulto Scottona a marchio della catena.

Sul comunicato del Ministero della Salute viene indicato come il prodotto potrebbe essere contaminato da Salmonella. In tutto questo gravissimo l’errore di comunicazione, avvenuta solo nel tardo pomeriggio dello stesso giorno della scadenza.

Lidl – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I dettagli del ritiro

Ad essere stata colpita dal ritiro la tartare di Scottona in confezione da 200 grammi, il numero di lotto era il 26324TK, con data di scadenza 11/07/2024, stesso giorno in cui è stato comunicato il ritiro.

A produrlo l’Azienda Fiorani & C. Srl con stabilimento della produzione in via Coppalati 52 a Piacenza. Si raccomanda, ai consumatori che hanno congelato il prodotto di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita di riferimento.

L’articolo Lidl, altro focolaio killer per questo prodotto: lo mangi e crepi di setticemia | 9 italiani su 10 la consumano a tavola ignari sembra essere il primo su Sicilianews24.it.