INPS, incredibile ma vero: nuovo Bonus iPhone 2024 | Lo smartphone più costoso a pochi euro: basta un click
News

INPS, incredibile ma vero: nuovo Bonus iPhone 2024 | Lo smartphone più costoso a pochi euro: basta un click

Ecco il nuovo bonus iPhone 2024: non fartelo scappare (sicilianews24.it / depositphotos)

Nell’ambito della tecnologia degli smartphone, il mondo si divide in due. C’è chi è fedele solo ed unicamente alla Apple e quindi non potrebbe fare a meno del proprio iPhone, che ricompra puntualmente non appena il suo si rompe e del quale sogna, ogni volta, il modello nuovo e appena uscito.

Dall’altro lato, invece, c’è chi crede che spendere tutti quei soldi per uno smartphone sia esagerato e quindi, pur di non cedere nell’acquisto di un cellulare Apple, va a scovare tutte le alternative valide ma più economiche lanciate, per esempio, dai mercati cinesi ed orientali.

In ogni caso, però, oggi senza lo smartphone non ci si può stare. Il cellulare, infatti, non è più solo un mezzo per rimanere in contatto con gli altri, ma è anche un dispositivo di lavoro, di intrattenimento e di informazione al quale non sappiamo più fare a meno.

Se anche voi siete del team Apple e sognate di possedere un iPhone, ecco qual è il bonus che non potete in alcun modo lasciarvi sfuggire: così lo prenderete praticamente gratis.

Iphone, prendilo subito: i sussidi sono infiniti

Oggi parliamo di tutte quelle persone che godono dei benefici della Legge 104, che tutela chiunque abbia una disabilità che complichi l’integrazione sociale e i diritti lavorativi, sociali e di qualsiasi altro tipo. Questa legge prevede l’IVA ridotta al 4% per l’acquisto dei mezzi di ausilio e dei sussidi tecnici ed informatici, così come per l’adozione di un cane guida o di un servizio di interpretariato.

Una cosa a cui non ci si pensa mai, però, è che anche lo smartphone può essere considerato un mezzo di ausilio per una persona con disabilità: grazie alle sue potenzialità, infatti, può funzionare da lettore per un non vedente, ad esempio. In questo caso, non solo l’IVA è ridotta al 4% ma la spesa sostenuta la si può anche portare in detrazione del 19% in sede di dichiarazione dei redditi.

Ecco il nuovo bonus iPhone 2024: non fartelo scappare (sicilianews24.it / depositphotos)

Come beneficiare della Legge 104

Per beneficiare di questa IVA agevolata e della detrazione è necessario che tra il bene acquistato e la patologia certificata dalle commissioni mediche ASL ci sia un collegamento funzionale, quindi che lo smartphone effettivamente serva all’abbattimento di quelle difficoltà che la Legge 104 vuole annullare. Nel caso dell’iPhone, ad esempio, questo può agevolare una persona non vedente nella comunicazione.

L’articolo INPS, incredibile ma vero: nuovo Bonus iPhone 2024 | Lo smartphone più costoso a pochi euro: basta un click sembra essere il primo su Sicilianews24.it.