INPS, finalmente il Bonus domestico: 1500 euro erogati sul tuo IBAN | Il versamento arriva il 3 del mese
INPS – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Lo puoi richiedere in ogni caso, sono 1500 euro che vengono accreditati direttamente sul tuo conto corrente. L’INPS concede finalmente il bonus domestico.
La nostra cara INPS si mette di nuovo al fianco del cittadino e lo fa in maniera molto semplice, ovvero concedendo un bonus che in un futuro ormai molto vicino sarà estremamente utile. In un momento storico in cui ci sono numerose difficoltà economiche, si rivela indispensabile utilizzare le risorse che lo stato mette a disposizione.
Era il 2019 quando l’Italia ha imparato a fare i conti con quelli che chiamiamo comunemente bonus. Si tratta di importi più o meno elevati che però, offrono un grande aiuto alle famiglie che spesso non sanno come affrontare talune spese piuttosto che altre.
Questo bonus però, apre al futuro, quello che in molti guardano ancora con non poco sospetto. Un bonus che poggia le sue radici sia sullo sviluppo tecnologico che sulla difesa dell’ambiente, due argomenti che sono a cuore sia alla comunità in generale, che a chi ci governa.
1500 euro che vengono accreditati in maniera diretta sul conto corrente grazie al bonus domestico che l’INPS mette a disposizione dei cittadini italiani.
In cosa consiste il bonus e a chi spetta
Il bonus di cui qui si parla è quello per le colonnine domestiche. Si tratta di un contributo che va a coprire l’80% della spesa che si sostiene per l’installazione delle colonnine utili per la ricarica domestica dei veicoli elettrici. L’importo massimo che si può ottenere è di massimo 1500 euro, invece sono 8000 gli auto che vengono concessi per i condomini.
A poter beneficiare di tale bonus sono le persone fisiche che sono residenti in Italia, oltre ai condomini e chi lo amministra. Lo stato ha messo a disposizione ben 40 milioni di euro per i bonus da concedere agli italiani.
Auto elettrica – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Come usufruire del bonus
Tutti coloro che sono interessati ad ottenere il bonus possono presentare domanda accedendo alla piattaforma online e quindi inserendo le credenziali della propria identità digitale. Dopo aver effettuato l’accesso sarà possibile compilare il modulo in ogni sua parte, grazie alla procedura guidata.
Un grande aiuto per gli italiani che dovranno presto fare i conti con quella che è la nuovissima tecnologia delle automobili.
L’articolo INPS, finalmente il Bonus domestico: 1500 euro erogati sul tuo IBAN | Il versamento arriva il 3 del mese sembra essere il primo su SiciliaNews24.