INPS: fai la spesa, conserva la ricevuta e caricala sul sito | Ti riaccreditano l’intera somma, un solo paletto
News

INPS: fai la spesa, conserva la ricevuta e caricala sul sito | Ti riaccreditano l’intera somma, un solo paletto

Inps – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

30 mila euro subito sul tuo conto corrente. Questo è il nuovo bonus a cui dovresti subito avere accesso. Presenta immediatamente la domanda.

Un nuovo bonus viene proposto a favore degli italiani. Ciò che abbiamo imparato sui bonus è che sono stati introdotti dallo Stato, nell’economia italiana, non solo per offrire sostegno in un momento di crisi economica, ma anche per favorire alcuni investimenti che negli scorsi anni sono stati anche piuttosto importanti.

Si ricorda che fino allo scorso anno, è stato possibile beneficiare di quello che tutti conoscono come 110%. Il bonus aveva il compito di favorire gli interventi sugli immobili, al fine di permettere ai proprietari di intervenire per rendere la propria abitazione più efficiente.

Il 110% ha permesso di movimentare l’edilizia e di migliorare un gran numero di palazzi, ormai datati, alcuni dei quali estremamente dispendiosi ed inquinanti. Attualmente beneficiare di tale bonus non è più possibile, ma lo Stato continua a prendersi cura dei propri cittadini e seguendo le linee guida dell’Europa interviene con nuovi bonus per migliorare le abitazioni promuovendo il progresso per quello che riguarda l’efficientamento.

In tale prospettiva, ecco un bonus, dell’importo fino a 30 mila euro. Ma di cosa si tratta? Come è possibile beneficiarne?

Il bonus per i cittadini italiani

Si chiama bonus zanzariere e anche questo rientra nel più ampio spettro di quello che sono i bonus per l’efficientemente energetico. Per comprendere questo bonus occorre uscire dall’idea delle classiche zanzariere, comprendendo che si può beneficiare dello stesso solo nel caso in cui siano dotate di schermatura solare con codice GTOT. 

Le zanzariere devono quindi essere in grado di schermare l’appartamento dai raggi del sole. Devono essere dotate di marchio CE e devono essere fissate. Quindi non è possibile beneficiare del bonus nel caso in cui esse siano smontabili o abbiano funzionalità di portafinestra.

Zanzariere – fonte_adobe – sicilianews24.it.

I limiti del bonus e gli importi

Si può beneficiare del bonus zanzariere sotto forma di detrazione Irpef del 50%, essa viene ripartita in 10 anni con quote annuali fisse. La spesa massima su cui è possibile beneficiare del bonus è pari a 60 mila euro per ogni unità immobiliare.

Le spese che possono rientrare negli importi del bonus sono quelle, non solo per l’installazione, ma anche per quello che riguarda la rimozione e lo smaltimento di elementi già presenti all’interno della casa. La domanda per ottenere la detrazione deve essere trasmessa entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori e i pagamenti devono essere effettuati con mezzi tracciabili.

L’articolo INPS: fai la spesa, conserva la ricevuta e caricala sul sito | Ti riaccreditano l’intera somma, un solo paletto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.