In casa hai un tesoro nascosto e non lo sai | Se ti presenti in banca con queste, ti fanno schifosamente ricco
News

In casa hai un tesoro nascosto e non lo sai | Se ti presenti in banca con queste, ti fanno schifosamente ricco

Investimenti – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

La nuova forma di investimento tanto nuova in questo momento. Bitcoin e cripto valute sono ormai passate di moda, ecco in cosa devi imparare a investire.

C’è stato un tempo in cui l’investimento era ad assoluto appannaggio di coloro che avevano già del denaro. In buona sostanza quello che si credeva era che solo il denaro poteva chiamare altro denaro. Purtroppo però per gli investimenti occorreva delle cifre piuttosto elevate, questo scoraggiava tutti coloro che avendo un piccolo gruzzoletto avevano pensato di incrementarlo in una qualche misura.

Poi però sono comparsi sul mercato degli investimenti alcuni prodotti prodotti che hanno aperto la porta anche a coloro che non erano in possesso di grandi quantità di denaro. Ovviamente stiamo parlando dei Bitcoin e delle cripto valore, entrambi hanno fatto la fortuna dei molti.

Attualmente però l’investimento in tali prodotti finanziari sembra essere caduto un po’ in disuso. In realtà la vera fonte dei guadagni adesso è un investimento totalmente differente. Sembra che chi ad oggi vuole ottenere una maggiore somma di denaro, deve investire nell’oro.

Il metallo prezioso corre verso dei valori massimi ma raggiunti prima di adesso. Proprio per questo motivo gli esperti consigliano di procedere con gli investimenti. Per tutti coloro che sono le prime armi ecco alcune linee guida.

Lo strano caso dei tassi di interesse

In passato un aumento dei tassi di interesse portava una riduzione netta dell’attrattiva dell’oro rispetto a quelle che erano le obbligazioni. Eppure questa volta sembra che ci sia stata una controtendenza. Nonostante i tassi di interesse sia ormai alle stelle, loro non ha perso il suo fascino anzi ne ha guadagnato.

Gli esperti si chiamano la motivazione di questo. La verità è che la domanda fisica di oro, nonostante il prezzo di quest’ultimo sia arrivata ormai a livello molto elevati, sembra essere in qualche modo influenzata dalla capacità del metallo prezioso di dare una certa stabilità all’investimento in un mondo estremamente incerto a livello geopolitico. Ovviamente ci si riferisce a tutti i casi di cronaca che si sono verificati in questi ultimi mesi tra cui la guerra tra Russia e Ucraina e quella tra Hamas e Israele.

Oro – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le banche sono i maggiori acquirenti

Attualmente ad investire cospicue cifre nell’oro sono le banche. In particolare, la banca che ad oggi ha investito maggiormente per quello che riguarda il biennio 2023/2024 è quella centrale cinese. la Cina ad oggi è il vero eroe dei consumatori che acquistano oro.

Ovviamente non mancano poi acquisti degli investitori del dettaglio che procedono con investimenti in gioielli, lingotti e monete. Anche in questo campo sembra che la Cina non trovi rivali.

L’articolo In casa hai un tesoro nascosto e non lo sai | Se ti presenti in banca con queste, ti fanno schifosamente ricco sembra essere il primo su SiciliaNews24.