
“Ho invitato a casa mia madre”: sono 7 anni di reclusione | Passata la legge, da oggi è vietatissimo farlo
Inviti tua madre a casa e finisci in prigione – fonte_Canva – sicilianews24.it
Dopo aver invitato la mamma a casa è finito per ben 7 anni in carcere per via della nuova legge, da questo momento è vietato.
Una notizia si sta diffondendo molto velocemente in questi ultimi giorni e sono tanti i cittadini che sono perplessi di fronte a tutto questo. Un semplice invito a casa potrebbe diventare veramente molto pericoloso, portare delle conseguenze inattese e in alcuni casi anche il carcere.
La nuova normativa ha sollevato molti dubbi e una buona dose di polemiche, con uno strascico di grande confusione per coloro che temono di commettere un reato che possa costare veramente molto caro. Di sicuro però, fino a oggi nessuno sapeva di tutto questo.
Con le numerose riforme che si stanno avendo proprio di recente, anche le regole per quello che riguarda la gestione degli immobili risultano essere veramente molto più rigide.
A questo punto però, ci si chiede cosa si debba sapere di questa nuova misura per evitare delle conseguenze molto severe.
Una legge che cambia le carte in tavola
Si è deciso di intervenire in maniera decisa sulla gestione degli immobili e questo vuol dire avere pene molto più severe per coloro che abusivamente occupano una proprietà, impedendo che colui o colei che ne è il legittimo proprietario possa rientrarvi. Alla difesa del diritto all’abitazione, la legge prevede una serie di sanzioni, fino alla reclusione.
Quindi sono molti i cittadini che si sono chiesi se un semplice invito, tanto più a un familiare possa in qualche modo rientrare in quei comportamenti per cui si rischia la reclusione. Una domanda lecita considerando la confusione che ogni nuova disposizione crea nelle menti dei cittadini, che non di rado, non sanno in che modo comportarsi. Ovviamente far valere la legge contro coloro che occupano la casa in maniera abusiva è importante, ma lo è altrettanto far valere anche il buon senso.
Pena il carcere – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco allora cosa occorre sapere veramente
Il clamore che si è venuto a creare sembra essere frutto di un’interpretazione completamente sbagliata della normativa. Non vi è alcun divieto di invitare amici o parenti, piuttosto quello che si vuole è evitare che vi sia una cessione prolungata dell’immobile a terze persone, senza avere un contratto legale. Quindi si può invitare chiunque in caso, ma non concedere la casa in uso.
L’obiettivo che si vuole raggiungere è molto chiaro, ovvero fare in modo che tutti i rapporti siano svolti in maniera regolare al fine di far valere i diritti dei proprietari, evitando i contrasti. Chi concede l’abitazione senza alcuna scrittura regolamentare, rischia veramente di finire nei guai, con una possibile pena a 7 anni di reclusione.
L’articolo “Ho invitato a casa mia madre”: sono 7 anni di reclusione | Passata la legge, da oggi è vietatissimo farlo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Winter Fashion
15 Gennaio 2020