Granita Siciliana: con questo strumento eccezionale la preparo in pochi minuti | I miei amici di Palermo mi hanno fatto i complimenti
Granita Siciliana – fonte_Canva – sicilianews24.it
C’è uno strumento che ti permette di preparare la granita siciliana direttamente a casa tua in pochi minuti.
Certo l’estate è ormai finita ma questo non vuol certo dire che la granita abbia perso il suo fascino. La realtà è che anche se l’autunno è alle porte in Sicilia l’estate c’è quasi tutto l’anno e quindi la granita non è mai fuori tempo. Una vera e propria golosità che fa parte delle bontà che si possono assaggiare in questa isola che, per quello che riguarda la cucina ne sa veramente una più del diavolo.
La tradizione culinaria del posto si forgia da anni di un continuo susseguirsi di popoli che proprio su questa terra hanno trovato spazio e possibilità di conquista. La cucina di questa zona d’Italia si forgia di una serie di ricette senza tempo.
Insomma, quando si decide di viaggiare e si sceglie la Sicilia come la propria meta non si sceglie solo una terra ricca di posti bellissimi da visitare, ma anche un luogo dove potersi godere dei pasti all’insegna dei sapori intensi e della bontà che solo qui si può trovare.
Torniamo allora alla granita, che in quel di Sicilia si mangia a colazione insieme alla brioche con il tuppo, ma puoi prepararla anche a casa, in maniera molto semplice, grazie a un elettrodomestico.
L’elettrodomestico che ti aiuta a preparare questo dessert
Solo 15 minuti per preparare uno dei dessert migliori in assoluto, dal sapore fresco e dissetante. Si tratta della granita al limone che puoi preparare in maniera semplice e veloce con il Bimby. La versione che qui viene proposta è molto semplice ed estremamente buona. Pochi ingredienti e ad aiutarti il tuo fidato Bimby.
Nella bella stagione è il tuo vero e grande alleato, adesso ti permette di avere la granita, al limone, ma anche al caffè o come la preferisci, direttamente a casa.
Granita al limone – fonte_Canva – sicilianews24.it
Come si prepara la granita con il Bimby
La prima cosa da fare per preparare la granita con il Bimby e procedere andando a prelevare 2 strisce di scorza di limone da uno dei due che ti serviranno poi, per la preparazione. Quindi pelare a vivo i limoni andando a togliere tutta la parte bianca e conservando la polpa. Nel boccale del Bimby inserire 120 g di zucchero, la scorza di limone e avviare a velocità 10 per 10 secondi, quindi aggiungere il ghiaccio (300 g) e la polpa del limone, alternando la velocità compresa tra 6 e 9 per 1 solo minuti. Rimuovere il coperchio e quindi versare nelle coppe.
La granita è pronta per essere gustata.
L’articolo Granita Siciliana: con questo strumento eccezionale la preparo in pochi minuti | I miei amici di Palermo mi hanno fatto i complimenti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.