Furti auto, se hai queste auto in Sicilia non dormi sonni tranquilli I Sono le più rubate ovunque
News

Furti auto, se hai queste auto in Sicilia non dormi sonni tranquilli I Sono le più rubate ovunque

Furti auto – fonte_ Depositphotos – sicilianews24.it

Con queste auto in particolari si rischia di essere vittime di furti d’auto. Ecco quando è importante prestare maggiore attenzione al malintenzionato. 

Le cifre parlano chiaro negli ultimi mesi il numero dei furti d’auto è andato via via aumentando. Eppure sembrava ormai essere un reato superato, quasi come se, dopo il grande boom avuto in passato, fosse letteralmente passato di moda. Il motivo motivo? In realtà non è ben chiaro.

C’è chi afferma che la criminalità in generale, sia causata soprattutto dalla crisi economica. I cittadini che, devono trovare il modo di arrivare a fine mese, decidono di darsi alla criminalità. I furti d’auto sono forse, i reati più semplici da mettere in pratica.

Semplice immaginare che, a detenere la bandiera nera di quelle che sono le regioni in cui avvengono il maggior numero di furti d’auto, sono quelle del Centro-Sud, con la Campania al primo posto, seguita dalla Sicilia. Ma i dati ci dicono molto di più.

Infatti, esaminando quelli che sono gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine a cui le vittime ci rivolgono sembra che, non è interessante solo conoscere quelle che sono le regioni maggiormente colpite da questo fenomeno, ma anche la tipologia di automobile preferita dai ladri, la risposta ha dell’incredibile.

Conoscere i mezzi utilizzati per difendersi dai furti

I moderni ladri di automobili non sono certo degli sprovveduti e per potersi difendere da loro si rivela indispensabile conoscere quelli che sono i mezzi maggiormente utilizzati per portarti via l’automobile. Infatti ad oggi i ladri di automobili raramente ricorrono allo scassinamento, ma sono in grado di accedere ai servizi dell’auto intercettando il server presente nei moderni modelli.

In alcuni casi, mettendo in atto alcuni piccoli stratagemmi, distraggono l’automobilista e se ne vanno, quasi indisturbati con l’automobile che sarà difficile ritrovare, nonostante il GPS.

Furti di automobili – fonte_ depositphotos – sicilianews24.it

I modelli di auto più rubati

A questo punto ci si chiede quale sia il modello di auto che i cari ladri puntano maggiormente. I numeri nella regione Sicilia parlando chiaro e ci dicono una realtà quasi inattesa. Nessuno avrebbe mai pensato che l’auto per cui occorre avere maggiori attenzioni è l’icona delle utilitarie.

Insomma, l’auto più rubata in assoluto è la Panda. Ma sembra che i malintenzionati abbiano una particolare predilezione per le auto italiane, nella classifica segue la Fiat 500, Fiat Punto, Lancia Y e in fine la Smart. 

L’articolo Furti auto, se hai queste auto in Sicilia non dormi sonni tranquilli I Sono le più rubate ovunque sembra essere il primo su SiciliaNews24.